Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Shakhtar-Inter: un dubbio per De Zerbi. Vecino spera ma Calha è avantiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 28 settembre 2021, 06:12Probabili formazioni
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato allo stadio Olimpiyskiy, Kiev

Le probabili formazioni di Shakhtar-Inter: un dubbio per De Zerbi. Vecino spera ma Calha è avanti

Da una parte il nuovo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi, dall'altra l'Inter di Simone Inzaghi che cerca conferme in Italia e prova a stupire in Europa. Dopo le sconfitte, rispettivamente con Sheriff Tiraspol e Real Madrid, alla prima giornata della fase a gironi, per entrambe le formazioni la sfida di quest'oggi all'Olimpiyskiy di Kiev è già decisiva in un senso o nell'altro. Vincere significherebbe tenere il treno delle prime, perdere vorrebbe dire restare ultimi in solitudine e a zero punti dopo 180'.

Shakhtar Donetsk-Inter - Martedì 28 settembre, ore 18.45, Kiev
- Arbitro: István Kovács (ROM)
- Gruppo: Real Madrid e Sheriff Tiraspol 3, Inter e Shakhtar 0
- Diretta tv Sky Sport Uno e Infinity


COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Qualche assenza, su tutte Junior Moraes, Fernando e Dentinho, qualche dubbio (Konoplyanka) e qualche recupero dell’ultimo minuto (Trubin) non impediranno a De Zerbi di schierare un undici di qualità. In porta ci sarà l’espero Pyatov, davanti a lui gli ottimi terzini Dodo e Ismaily con l’ex Sassuolo Marlon a far coppia con Matviyenko al centro. I due davanti alla difesa saranno salvo sorprese Maycon e Stepanenko, mentre davanti un dubbio il tecnico italiano se lo porterà dietro fino all’ultimo: alle spalle di Lassina Traore ci saranno Tete e Pedrinho, probabile che in mezzo a loro due vada ad agire Alan Patrick anche se le chance di Solomon non sono del tutto azzerate.

COME ARRIVA L’INTER - Recuperati Vidal e Correa, vederli in campo dall’inizio sarà praticamente impossibile. Ma già solo la presenza è notizia importante. Davanti ad Handanovic i soliti Skriniar-De Vrij-Bastoni, col centrocampo che salvo sorprese sarà composto da Brozovic in mezzo a Barella e Calhanoglu. Piccoli dubbi sul turco, con Vecino che si candida dopo l’ottimo ingresso con l’Atalanta. Ma l’ex Milan resta avanti nelle scelte. Ai loro lati Dumfries molto più di Darmian, con Perisic che partirà ancora dall’inizio e Dimarco in panchina. Davanti, inutile dirlo, Lautaro Martinez con Edin Dzeko.