Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Padova-Hellas - Tanti volti nuovi per BisoliTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
domenica 20 gennaio 2019, 06:36Probabili formazioni
di Gennaro Di Finizio

Le probabili formazioni di Padova-Hellas - Tanti volti nuovi per Bisoli

Fischio d'inizio oggi alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
Momenti decisamente contrapposti per Padova ed Hellas, impegnate oggi pomeriggio una contro l’altra per la 21^ giornata di Serie B. I padroni di casa sono alla ricerca disperata di punti, in virtù di un ultimi posto che ora comincia a far paura. I giocatori di Bisoli, infatti, distano ben 7 punti dalla zona salvezza, e la vittoria manca ormai da ormai sei partite. Un ruolino di marcia decisamente negativo, che la squadra biancorossa proverà ad invertire proprio tra le mura amiche. Di fronte, però, c’è un Hellas che di contro sta proseguendo la sua scalata nelle zone alte della classifica. Dati interessanti per gli scaligeri che hanno perso soltanto una delle ultime nove partite, portando a casa ben sei risultati ultimi consecutivi nelle ultime sei uscite (tre vittorie e tre pareggi). I ragazzi di Grosso stanziano al quinto posto, in piena zona playoff, ma la strada verso la Serie A è ancora lunga ed è vietato lasciare punti per strada.

COME ARRIVA IL PADOVA - “Inizia un nuovo campionato, dobbiamo scalare l’Everest, dobbiamo farcela tutti insieme, con la squadra ed il pubblico, scalando posizione dopo posizione. Siamo ultimi, non si risale la china in un mese o due, ma in tutto il campionato, ci vuole pazienza”, queste le parole di mister Bisoli in conferenza stampa alla vigilia del match. Spazio, dunque, al 3-4-1-2 che vedrà tanti nuovi interpreti: Mbakogu sarà subito titolare alla sua prima con la maglia biancorossa e farà coppia con Bonazzoli, mentre Pulzetti agirà nelle retrovie. A centrocampo spazio anche ad un altro nuovo acquisto, Morganella, mentre tra i pali ci sarà l’esordio del neo titolare Minelli.

COME ARRIVA L’HELLAS - “La sosta? Stavamo avendo un trend positivo, ci sarebbe piaciuto proseguire ma come tutti avevamo bisogno di staccare. Ora l'intenzione è di ripartire da dove ci siamo fermati, perché ci siamo allenati bene, abbiamo faticato e stiamo costruendo qualcosa di bello”, ha parlato così Fabio Grosso in vista del match contro il Padova. Verona che – senza gli indisponibili Tozzo, Eguelfi, Crescenzi, Lee, Danzi e Ragusa - se la giocherà con il 4-3-3, che avrà in avanti il trio formato da Matos, Laribi e Pazzini.


Le probabili formazioni

PADOVA (3-4-1-2): Minelli; Andelkovic, Cherubin, Trevisan; Morganella, Mazzocco, Lollo, Longhi; Pulzetti; Mbakogu, Bonazzoli. A disposizione: Merelli, Favaro, Cappelletti, Zambataro, Ceccaroni, Belingheri, Calvano, Broh, Marcandella, Capello, Clemenza. Allenatore: Bisoli.

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Marrone, Dawidowicz, Balkovec; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Matos, Pazzini, Laribi. A disposizione: Berardi, Ferrari, Almici, Bianchetti, Empereur, Kumbulla, Henderson, Di Carmine, Tupta. Allenatore: Grosso.