Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Champions -1 - Lokomotiv Mosca, cenerentola nel girone della JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 settembre 2019, 18:45Serie A
di Ivan Cardia

Champions -1 - Lokomotiv Mosca, cenerentola nel girone della Juve

Vincitore della Supercoppa di Russia contro gli acerrimi rivali dello Zenit di San Pietroburgo, la Lokomotiv Mosca rinnova le proprie ambizioni per questa stagione anche se, dopo aver rimediato una sola sconfitta nelle prime sette partite di Premier Liga, è arrivata anche la seconda, in casa col Rostov. Sulla carta, i russi partono nettamente dietro a Juve, Atletico e Bayer Leverkusen.

Il mercato
Svincolato Manuel Fernandes, si è ritirato uno dei moloch della nazionale russa degli ultimi anni come Igor Denisov. In compenso sono arrivati due ottimi centrocampisti come Krychowiak - pagato 12 milioni dal PSG - e Joao Mario, dall'Inter. Poi due colpi minori come Zhivoglyadov dall'UFA, Murilo Cerqueira - utile per la difesa a tre - dal Cruzeiro e Luka Djordjevic, dallo Zenit.

La stella - Grzegorz Krychowiak
Si è perso, il centrocampista polacco, dopo essere diventato uno dei migliori d'Europa con la maglia del Siviglia. Disastroso il passaggio al Paris Saint Germain, tra prestiti infruttuosi e problemi extra campo, benino nella scorsa annata alla Lokomotiv Mosca, che ha deciso di riscattarlo per 12 milioni di euro. Completo, bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva, può essere l'uomo in più.

La possibile rivelazione - Murilo Cerqueira
Il difensore può essere la vera novità della retroguardia della Lokomotiv Mosca che poi si poggia su ottimi giocatori - Howedes o Corluka - che però sono in là con gli anni. Ha già giocato quattro gare totali, nonostante la concorrenza agguerrita nel ruolo.


L'undici tipo
Può giocare in due diversi modi: o con la difesa a tre - come visto con il Krasnodar, nella sfida di alta classifica dell'ultima settimana - oppure a quattro, sfruttando il 4-2-3-1 e i fratelli Miranchuk sulla linea dei trequartisti dietro Smolov. Barinov è quasi intoccabile, così come Howedes e Corluka in difesa.

Oggi giocherebbe così - (4-2-3-1): Guilherme; Ignatiev, Howedes, Corluka, Rybus; Barinov, Krychowiak; Joao Mario, Miranchuk, Miranchuk, Smolov

Gli ultimi risultati -
Sochi-Lokomotiv Mosca 0-1
Lokomotiv Mosca-Rostov 1-2
Krasnodar-Lokomotiv Mosca 1-1
Dinamo Mosca-Lokomotiv Mosca 1-2
Lokomotiv Mosca-Ural 4-0