Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Ritmi alti, ma ancora nessun gol al 'Bentegodi': 0-0 al 45' tra Hellas Verona e UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 settembre 2020, 15:52Serie A
di Patrick Iannarelli

Ritmi alti, ma ancora nessun gol al 'Bentegodi': 0-0 al 45' tra Hellas Verona e Udinese

Ritmi elevati, ma nessun gol nei primi 45'. Termina il primo tempo tra Hellas Verona e Udinese, con il punteggio ancora bloccato sullo 0-0. La squadra di Juric ha iniziato col piede giusto questa prima frazione, ma le conclusioni di Zaccagni e Tameze non hanno spaventato Musso. Buona reazione da parte dei friulani, ma fino a questo momento nessuno è riuscito a trovare il varco giusto: si va negli spogliatoi con le reti ancora inviolate.

PARTENZA SPRINT - La squadra di Ivan Juric detta immediatamente i tempi: il messaggio è chiaro, si corre sin dai primi secondi di gara. La prima vera occasione è targata Zaccagni: palla in profondità perfetta di Barak, conclusione che esce di pochissimo alla destra di Musso. Dopo qualche minuto ci prova anche Cetin, ma il suo colpo di testa - sugli sviluppi di un calcio di punizione -, termina alto sopra la traversa. La risposta della compagine friulana non tarda ad arrivare, con Coulibaly che lancia nello spazio Lasagna: tiro a giro di prima intenzione da parte del numero 15, palla che sfiora il montante della porta di Silvestri.


POCHE EMOZIONI - Dopo la sfuriata iniziale dei padroni di casa la squadra di Gotti sfrutta la forza fisica degli undici in campo: meno ritmo per gli scaligeri, ma soprattutto pochi spazi in fase offensiva. Le occasioni da gol iniziano a latitare, con Juric che chiede maggior dinamismo ai suoi soprattutto in fase di costruzione. Al 35’ Tameze ci prova dopo una serie di rimpalli in area, mentre due minuti più tardi De Paul risponde e calcia in porta dopo un’azione personale: Silvestri è attento e ci mette i guantoni, allontanando il pericolo. Nel finale Becao anticipa tutti su cross di De Paul, ma il colpo di testa del brasiliano termina sulla traversa. Dopo 2' di recupero si va negli spogliatoi col punteggio bloccato sullo 0-0.

Segui la diretta testuale di Hellas Verona-Udinese su TuttoMercatoWeb.com!