Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Sembrava un horror, diventa un sogno: Rebic-Diaz nel finale, Milan avanti 2-1 a Liverpool al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 settembre 2021, 21:49Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a Liverpool

Sembrava un horror, diventa un sogno: Rebic-Diaz nel finale, Milan avanti 2-1 a Liverpool al 45'

Sembrava un incubo, adesso pare un sogno. Il Milan chiude il primo tempo di Anfield in vantaggio per 1-2 sul Liverpool. Dopo 45’ di puro dominio Reds, i rossoneri trovano negli ultimi minuti i due gol che cambiano la storia della serata, almeno per ora, e fanno sembrare questo ritorno in Champions League, dopo sette anni di attesa, il migliore possibile. Padroni di casa in vantaggio con l’autorete di Fikayo Tomori, al 42’ e al 44’ arriva l’uno-due firmato Ante Rebic e Brahim Diaz. E Anfield zittisce.

AVVIO HORROR, CHIUSURA DA SOGNO - I primi quaranta minuti, senza girarci troppo attorno, sono un monologo assoluto della squadra di Jurgen Klopp.

I Reds passano in vantaggio dopo nove minuti: il tiro è di Alexander Arnold, la deviazione decisiva di Tomori. Passa poco tempo, e Bennacer col braccio manda Salah dal dischetto: Mike Maignan neutralizza, ma non è l’episodio della rinascita perché la mezz’ora successiva vede il Milan sempre in difficoltà e il Liverpool in totale controllo, ma incapace di raddoppiare. Nel finale, si sveglia il Diavolo e approfitta di una difesa che fin dall’inizio non è parsa irreprensibile. Al 42’ Rafael Leao, a chiusura di una bella azione corale da destra a sinistra, appoggia per Rebic che gonfia la rete. Tempo due minuti e ancora Leao sfonda a sinistra: Rebic mette in mezzo, ne nasce un botta e risposta chiuso da Brahim. 1-2 ad Anfield, incredibile.