Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Mbappé è un alieno ma la banda Allegri ha una reazione super: al 45' Juventus-PSG è 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 novembre 2022, 21:47Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Torino di Tuttomercatoweb.com

Mbappé è un alieno ma la banda Allegri ha una reazione super: al 45' Juventus-PSG è 1-1

Juventus-PSG 1-1 al 45' (13' Mbappé, 39' Bonucci)
Finisce 1-1 una straordinaria prima frazione di gara tra Juventus e PSG. Eppure quando al tredicesimo minuto Kylian Mbappé punta Gatti che non riesce a fermarlo di fisico, col placcaggio, che poi si scontra con Bonucci mentre il francese tira forte e preciso sul secondo palo, la partita sembra aver preso l'autostrada verso la Ville Lumiere. Eppure la Juventus, nella più grande emergenza di formazione della sua storia, tanto che in panchina ha dovuto portare anche il claudicante Chiesa ("ma può giocare nel secondo tempo", Allegri dixit nel pregara), parte bene tanto da sfiorare il gol due volte con Locatelli e con Cuadrado. Il Paris parte sonnolento, col suo miglior abito da gala in campo, quella di Mbappé è una fiammata. Ma che gol da alieno.

Che reazione della Juventus
Però la Juventus c'è, Locatelli in regia gioca bene e Miretti sbaglia due gol davanti a Donnarumma tardando troppo nella conclusione. Allegri, che lo aveva stimolato alla vigilia, non è riuscito nel suo intento.

Lo Stadium applaude le giocate bianconere ma il PSG, con una fiammata, e un tiro di Messi, sfiora il raddoppio dopo trenta di gara. E al 39' Locatelli mette una palla straordinaria sinistra-destra, Cuadrado di testa mette in mezzo e Bonucci segna il gol del pari. L'orecchio è anche alla radio, l'occhio al tabellone, per Maccabi Haifa-Benfica. La Juventus c'è. Contro gli Alieni, in questa emergenza, non era scontato.