Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
Il Milan gira bene ed è avanti sul Salisburgo 1-0: all’intervallo decide il gol di GiroudTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 novembre 2022, 21:46Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a San Siro, Milano

Il Milan gira bene ed è avanti sul Salisburgo 1-0: all’intervallo decide il gol di Giroud

Gran bel primo tempo a San Siro, dove il Milan è avanti 1-0 sul Salisburgo nell’ultima e decisiva sfida del girone di Champions League. Dopo i primi 45 minuti decide il gol al 14 di Olivier Giroud, bravo a liberarsi dalla marcatura e a segnare di testa su angolo battuto da Tonali. In generale l’approccio dei rossoneri è ottimo, con subito il palo colpito dopo 3 minuti da Theo Hernandez e diverse trame di gioco fluide e pericolose.

Il Salisburgo però non sta certo a guardare e anzi, soprattutto i movimenti e le percussioni di Okafor mettono spesso in difficoltà la retroguardia milanista che però con i recuperi in extremis prima di Tomori e poi di Kalulu riesce sempre a cavarsela.

Il Milan avrebbe anche la possibilità di raddoppiare e anzi lo fa, al 26’, ma il tap in vincente ancora di Giroud nasce da posizione millimetrica di fuorigioco. Come detto la partita è comunque viva e frizzante, con occasioni e ribaltamenti continui. Ma adesso il Milan ci crede davvero, col Salisburgo che avrebbe bisogno di due gol in 45’ per estromettere i rossoneri dalla Champions.