Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
LIVE TMW - Il Milan è agli ottavi di Champions League. Pioli: "Ora puntiamo anche a superarli"TUTTO mercato WEB
mercoledì 2 novembre 2022, 23:37Serie A
di Simone Bernabei
fonte dall'inviato a San Siro, Milano

LIVE TMW - Il Milan è agli ottavi di Champions League. Pioli: "Ora puntiamo anche a superarli"

Un trionfo, quello del Milan contro il Salisburgo. Un 4-0 netto, bello e convincente che regala ai rossoneri l'accesso agli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico Stefano Pioli commenta dalla sala stampa di San Siro il risultato raggiunto:

Ore 23.30, inizia la conferenza stampa

Come valuta il raggiungimento degli ottavi dopo questa larga vittoria?
"Nel primo tempo abbiamo sofferto un po'. Questo è solo il primo passaggio, non dobbiamo fermarci mentalmente. Siamo in Europa, non dobbiamo essere felici di essere arrivati agli ottavi ma puntare a superare anche quelli".

Milan affamato e scheggia impazzita agli ottavi?
"Questo gruppo ha fame e ha voglia di fare il possibile e anche di più. Poi siamo i campioni d'Italia, non siamo qui a caso. Ho giocatori forti, chi ci troverà affronterà una squadra forte. Poi chi vince i gironi di Champions ambisce per forza a vincerla, quindi vedremo. Ora vogliamo solo tornare bene sul campionato perché l'obiettivo è essere in corsa su tutto il 4 gennaio. Ci sarà da spingere forte in queste ultime partite".


Con questo successo Pioli è entrato nella storia del Milan?
"Siamo entrati tutti in un pezzettino della storia del Milan, che è così piena di successi. Il rinnovo? Io e i dirigenti siamo ancora convinti di poter crescere, dobbiamo lavorare bene per il futuro. Voglio spendere due parole anche sui tifosi: c'è un'atmosfera incredibile, li ringrazio perché ci spingono e ci fanno vivere delle emozioni importanti".

C'è una squadra che vorrebbe incontrare particolarmente? Magari le portoghesi o il Real di Ancelotti...
"Chi arriverà sarà forte, sarà stimolante ed emozionante. Ma c'è tempo per prepararci, ora pensiamo al campionato anche perché non ho un avversario preferito o che vorrei affrontare".

Ore 23.38, termina la conferenza stampa