Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Serie A
L'Inter pesca il Porto: stella, rivelazione e undici tipo della squadra di Sergio ConceiçaoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 7 novembre 2022, 12:50Serie A
di Simone Bernabei

L'Inter pesca il Porto: stella, rivelazione e undici tipo della squadra di Sergio Conceiçao

L'Inter evita le big Manchster City, Real Madrid e Chelsea ed affronterà agli ottavi di finale di Champions League il Porto. Un sorteggio tutto sommato positivo per i nerazzurri, che comunque se la vedranno con una squadra che vive stabilmente certi palcoscenici di alto livello. I lusitani, allenati da Sergio Conceiçao, dopo due ko nelle prime due giornate del girone B hanno vinto i restanti 4 incontri arrivando al primo posto davanti a Club Bruges, Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. In campionato, invece, la squadra è attualmente al secondo posto con 8 punti di ritardo sul Benfica primo (8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte su 12 partite).

La stella - A 30 anni, Mehdi Taremi sembra aver raggiunto la definitiva consacrazione ed è ora in grado di caricarsi sulle spalle le sorti, non solo offensive, della squadra. In stagione sono già 13 i gol (con 7 assist) dell'attaccante iraniano, che nello specifico in Champions League ha esultato 5 volte su 5 partite giocate nel girone.

L'allenatore - Sergio Conceiçao guida i portoghesi dal luglio del 2017 e ad oggi sono 290 le partite sotto la sua gestione, con una media punti del tutto invidiabile: i punti collezionati dal suo Porto infatti sono 2,29 a partita. Da allenatore dei lusitani Conceiçao ha vinto 3 campionati, 2 Coppa del Portogallo e 2 Supercoppa del Portogallo, mentre in Champions League nelle 5 stagioni sotto la sua gestione il Porto ha raggiunto due volte i quarti di finale, due volte gli ottavi di finale e una volta è uscito alla fase a gironi.


La rivelazione - Arrivato in estate dal Palmeiras, Gabriel Veron è un esterno brasiliano classe 2002 tutto tecnica e velocità. Dopo essersi messo in gran luce in Brasile, l'ultima scommessa del Porto sta cercando di farsi largo anche nei suoi primi mesi in Portogallo: ad oggi sono 14 le presenze complessive del giocatore, con un gol e un assist.

Undici tipo - (4-4-2): Costa; Pepe, Carmo, Cardoso, Zaidu; Otavio, Uribe, Eustaquio, Galeno; Evanilson, Taremi