HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » chievo » Primo Piano
Cerca
Sondaggio TMW
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

Ufficiale: Giancarlo Romairone non è più il ds gialloblù

Il direttore sportivo termina la sua esperienza nella dirigenza del Chievo dopo due stagioni: per lui un futuro ancora in Serie A.
22.05.2019 18:00 di Paolo Lora Lamia    per tuttochievoverona.it   articolo letto 165 volte
Fonte: chievoverona.it
Ufficiale: Giancarlo Romairone non è più il ds gialloblù
© foto di Federico Gaetano

Una notizia nell'aria ormai da diversi giorni, diventata ufficiale in queste ore: Giancarlo Romairone non è più il ds del Chievo. Arrivato a Verona nell'estate del 2017, l'ex dirigente del Carpi ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo clivense per due stagioni. Annate caratterizzate per il Chievo da cessioni illustri - come quelle di Lucas Castro al Cagliari e di Roberto Inglese al Napoli - e da acquisti spesso e volentieri non all'altezza, ma anche da qualche operazioni di mercato interessante. La gestione Romairone ha portato infatti giocatori esperti come Emanuele Giaccherini - decisivo per la salvezza dello scorso anno - e giovani promettenti come Mariusz Stepinski. Al termine questa disastrosa stagione, il patron Luca Campedelli ha deciso di non rinnovare il contratto di Romairone, in scadenza in estate.

Questo il comunicato con cui la società gialloblù ha dato l'annuncio di tale notizia, attraverso il proprio sito ufficiale: "L’A.C. ChievoVerona comunica di aver sollevato Giancarlo Romairone dall’incarico di Direttore Sportivo del Club, carica che ricopriva dalla stagione 2017/18. A Giancarlo Romairone vanno i ringraziamenti da parte di tutta la società, per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".

Per il dirigente potrebbe presentarsi presto una nuova opportunità lavorativa. Visto più volte al Ferraris nell'ultimo periodo, Romairone potrebbe approdare alla Sampdoria come collaboratore di Carlo Osti. Il Chievo fa dunque il primo passo verso la rifondazione in vista del prossimo campionato di Serie B. da scegliero ora un nuovo direttore sportivo, con Roberto Goretti del Perugia come principale candidato


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Chievo

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510