Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / chievo / Calcio Mercato
Ufficiale: preso Jonathan Morsay, arriva a titolo definitivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 gennaio 2020 19:10Calcio Mercato
di Paolo Lora Lamia
per Tuttochievoverona.it
fonte chievoverona.it

Ufficiale: preso Jonathan Morsay, arriva a titolo definitivo

L'esterno di centrocampo svedese classe '97 ha firmato un contratto che lo legherà al club di Campedelli fino al 30 giugno 2022.

Acquisto a sorpresa in casa Chievo, particolarmente attivo negli ultimi giorni del mercato invernale. Dopo Hervin Ongenda per l'attacco e Francesco Renzetti per la difesa, la dirigenza clivense si assicura un rinforzo anche per la linea di centrocampo. Si tratta di Jonathan Morsay, esterno di centrocampo classe '97. Si tratta di un laterale di sinistra, che però ha nella duttilità la sua arma migliore. Nella sua carriera ancora agli inizi, infatti, ha ricoperto anche il ruolo di ala e di terzino, sia a sinistra - la corsia che predilige - che a destra.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del club di Luca Campedelli in merito a tale operazione in entrata: "L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dal GIF Sundsvall le prestazioni sportive del calciatore Jonathan Morsay. Il centrocampista arriva a titolo definitivo fino al 30/06/2022. Nato a Sundsvall, in Svezia, il 5 ottobre 1997, Morsay è un esterno di centrocampo. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città natale, il neo gialloblù debutta nella massima serie svedese il 15 ottobre 2016. In tre stagioni con il GIF Sundsvall Morsay colleziona in totale 44 presenze e realizza un gol. L'ultima stagione passa in prestito al Brage, formazione della seconda serie svedese. Al termine del campionato le presenze sono 28 e i gol 6. A gennaio 2020 si trasferisce a titolo definitivo nella sua nuova casa: il ChievoVerona!".

Il Chievo punta molto dunque su questo giovane esterno, avendolo legato ai propri colori fino al 2022. La sua versatilità può fare proprio al caso di Marcolini, il cui 4-3-1-2 è molto fluido a seconda dei giocatori in campo e dell'avversario.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000