Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / chievo / Primo Piano
Ufficiale: esonerato Marcolini, Aglietti nuovo tecnicoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 01 marzo 2020 17:30Primo Piano
di Paolo Lora Lamia
per Tuttochievoverona.it
fonte chievoverona.it

Ufficiale: esonerato Marcolini, Aglietti nuovo tecnico

L'ex allenatore del Verona prende il posto di Marcolini: fatale per l'ex centrocampista clivense la sconfitta interna contro il Livorno.

La notizia era nell'aria già da ieri sera ed è diventata ufficiale pochi minuti fa: il Chievo ha deciso di esonerare il tecnico Michele Marcolini. Per l'ex mister dell'Albinoleffe, in bilico ormai da diverse settimane a fare la differenza è stato lo scivolone casalingo contro il Livorno. Questo il comunicato, apparso sul sito ufficiale clivense, con cui è stato annunciato l'esonero: "L'A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Michele Marcolini dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A Marcolini vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto con impegno, serietà e correttezza professionale, e il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera".

La panchina è stata affidata ad Alfredo Aglietti. Un allenatore il cui nome era già stato accostato al Chievo nelle scorse settimane, quando il cambio di guida tecnica sembrava ad un passo. Ecco il comunicato ufficiale: "Contestualmente, la conduzione tecnica della Prima squadra è affidata ad Alfredo Aglietti. Il nuovo tecnico gialloblù, che vanta anche 10 presenze e 2 gol con la maglia del ChievoVerona nella stagione 1999/2000, Nella sua nuova avventura sportiva sarà affiancato da César Vinício Cervo de Luca, altro ex gialloblù con 50 presenze e 5 gol in quattro stagioni, e dal Professor Daniele Sorbello. L'A.C. ChievoVerona rivolge ad Aglietti i più calorosi auguri di buon lavoro".

Il club di Campedelli decide dunque di cambiare guida tecnica, per dare una svolta ad una stagione fin qui con più ombre che luci. Dalla gioventù e la conoscenza dell'ambiente clivense di Marcolini si passa all'esperienza in Serie B di Aglietti, capace la scorsa stagione di portare in massima serie il Verona tramite i play off.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000