Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / chievo / Serie B
Le pagelle del Chievo - Leverbe non molla, Obi poco pungente, attacco sterileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 agosto 2020 23:38Serie B
di Lidia Vivaldi

Le pagelle del Chievo - Leverbe non molla, Obi poco pungente, attacco sterile

Risultato finale: Spezia-Chievo 3-1.
Semper 6 - Galabinov lo fulmina a freddo ma ben poco si poteva fare sull'incornata del bulgaro. Fondamentale, invece, la deviazione sul tiro di Nzola al termine del contropiede di fine primo tempo. Nella ripresa non è altrettanto preciso.
Dickmann 6 - Prestazione generosa, fa sentire la sua presenza su tutta la fascia e limita gli spazi a Gyasi.
Leverbe 6,5 - Commette qualche incertezza, dettata anche dalla giovane età, ma nel complesso si mostra attento nelle chiusure. Non molla mai e dimostra grande freddezza dal dischetto, spiazzando Scuffet e regalando qualche minuto di speranza al Chievo.
Rigione 5,5 - Il tridente pesante dello Spezia mette in difficoltà la difesa gialloblu, fa diga come può ma la sbavatura più evidente è la mancata chiusura sul contropiede di Nzola che vale il momentaneo 3-0.
Renzetti 6,5 - Si impegna con grande generosità, piazza diversi cross e non allenta mai la presa nemmeno nel finale. Manca, tuttavia, la finalizzazione da parte degli attaccanti che sono spesso ben marcati dagli avversari.
Segre 5,5 - Parte con un buon piglio, giocando diversi palloni interessanti, ma alla distanza si spegne un po'. Dal 15' s.t.: Zuelli 6 - Entra bene in partita, anche se gli assalti finali del Chievo non bastano a recuperare una gara ormai compromessa.
Esposito 5 - Appare un po' sulle gambe, e soffre la pressione asfissiante dello Spezia nella zona nevralgica del campo. Dal 1' s.t.: Garritano 5 - Non incide quanto ci si aspetterebbe. Solo qualche iniziativa in ripartenza.
Obi 5,5 - Al pari di Esposito, soffre il pressing intenso del centrocampo dello Spezia. Si distingue con alcuni interventi in copertura ma è carente il supporto all'attacco. Dal 34' s.t.: Grubac n.g. - Solo pochi minuti nel convulso finale.
Ceter 5 - Non è all'altezza di quanto mostrato nella gara di andata, fa vedere qualche accelerazione ma spesso si perde.
Djordjevic 5,5 - Si sacrifica spesso in copertura ma gli sfugge proprio Nzola in occasione del 3-0 Spezia. In avanti si trova molto ben imbrigliato dalla difesa di casa. Dal 33' s.t.: Ongenda n.g. - Ha il merito di guadagnare il rigore costringendo Mora al tocco di braccio.
Vignato 5,5 - Alcuni lampi di classe ma la sensazione è che sia troppo marginale nella manovra di attacco del Chievo. Generoso nelle coperture. Dal 16' s.t.: Morsay 5,5 - Non riesce a cambiare il volto dell'attacco nonostante metta in campo un buon dinamismo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000