HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » chievo » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

Serie A, live dai campi - Sassuolo, sei giocatori si allenano a parte

22.05.2019 19:47 di Simone Lorini    articolo letto 20063 volte
Serie A, live dai campi - Sassuolo, sei giocatori si allenano a parte
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Squadre al lavoro in vista dei prossimi impegni. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
Mister Gian Piero Gasperini ha diretto una seduta mattutina al Centro Bortolotti di Zingonia. Allenamento a parte per Toloi e Varnier: gli orobici continuano nella preparazione della sfida al Sassuolo.
Atalanta-Sassuolo (domenica ore 20.30)
Squalificati: Hateboer

BOLOGNA
Domani la squadra riprenderà gli allenamenti in preparazione della sfida al Napoli dell’ultima giornata di campionato con una seduta a porte aperte alle 15 a Casteldebole.
Bologna-Napoli (sabato ore 20.30)
Squalificati: -

CAGLIARI
Dopo aver giocato ieri a Macomer contro l'Olbia la quarta edizione del “Trofeo Sardegna”, i rossoblù sono tornati al lavoro questa mattina ad Asseminello per proseguire la preparazione alla gara di domenica sera alla Sardegna Arena contro l'Udinese. I giocatori hanno svolto inizialmente lavori individuali in palestra, decisi in base al minutaggio accumulato nella partita di ieri. Quindi tutti sul campo, per dedicarsi a circuiti tecnici con la palla. Infine, partita a campo ridotto. Allenamento personalizzato per Luca Ceppitelli e Leonardo Pavoletti: l’attaccante lavora per smaltire l’affaticamento alla coscia sinistra.
Cagliari-Udinese (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

CHIEVOVERONA

Frosinone-ChievoVerona (sabato ore 18.00)
Squalificati: Barba (3), Stepinski

EMPOLI
Azzurri al lavoro stamani al Castellani dopo che aver ripreso della giornata di ieri ad allenarsi; domani (a porte chiuse) nuova seduta mattutina, così come venerdì e sabato.
Inter-Empoli (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

FIORENTINA
Viola in campo nel pomeriggio per l'allenamento al Centro Sportivo Davide Astori.



Fiorentina-Genoa (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

FROSINONE
Seduta mattutina per i giallazzurri che alla Città dello Sport hanno svolto delle esercitazioni tecnico tattiche e una serie di partitelle a tema. Cassata è tornato in gruppo, differenziato per Chibsah, terapie per Gori e Salamon. È rimasto a riposo Paganini che sul finire della seduta di ieri ha rimediato un trauma contusivo al piede destro. Assenti infine Sportiello e Pinamonti.
Frosinone-ChievoVerona (sabato ore 18)
Squalificati: -

GENOA
Lavori di potenziamento atletico in palestra e addestramenti tattici sul terreno di gioco, collettivi e per reparti, se ne sono andate oltre due ore di attività con brevi interruzioni per tirare il fiato. Nessuna pausa invece, fatta eccezione per i cambi campo, durante il mini-torneo con la partecipazione di tre team a concludere il programma. Le condizioni del gruppo, dalle rilevazioni funzionali, denotano un buono stato generale. Oltre ai lungodegenti Hiljemark e Sturaro proseguono un iter a parte Favilli, Lazovic e Mazzitelli. Giovedì verranno resi noti gli ufficiali di gara designati. In calendario giovedì una sessione a porte chiuse.
Fiorentina-Genoa (domenica 20.30)
Squalificati: Pezzella

INTER
Terza seduta in vista di Inter-Empoli (biglietti ancora in vendita, aperto il terzo anello), con la squadra che ha iniziato in palestra con il riscaldamento. Poi esercizi di rapidità in campo, seguiti varie partitelle sia a campo ridotto che a campo più esteso.
Inter-Empoli (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

JUVENTUS
Ripresa degli allenamenti fissata per venerdì in casa bianconera.
Sampdoria-Juventus (domenica ore 18.00)
Squalificati: Bernardeschi, Matuidi

LAZIO
Allenamento mattutino per la Lazio al Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 11:00. Al termine di un iniziale riscaldamento tecnico composto da torelli, il gruppo ha svolto delle esercitazioni sul possesso palla con l’ausilio delle porticine. Infine, la seduta odierna si è conclusa con una partitella a campo ridotto.
Torino-Lazio (domenica ore 15.00)
Squalificati: Correa

MILAN
Via alle 11.00 con una serie di giri di corsa lungo il perimetro e alcuni torelli a tema nella porzione di campo alle spalle delle porte. A seguire un po' di tecnica con l'ausilio delle sagome e un supplemento di lavoro atletico: passaggi da controllo orientato e poi scatti sui 15 metri. La squadra è stata poi divisa in due gruppi per un'esercitazione specifica attacco contro difesa. In conclusione, la consueta partitella su campo ridotto.
SPAL-Milan (domenica ore 20.30)
Squalificati: Paquetà

NAPOLI
Il Napoli riprenderà gli allenamenti domani al Centro Tecnico di Castelvoturno.
Bologna-Napoli (sabato ore 20.30)
Squalificati: Koulibaly, Allan

PARMA
Riscaldamento, poi esercizi tecnici e sul possesso palla nell'allenamento di oggi. La seduta è stata conclusa da una partita su porzione ridotta del campo. Lavoro personalizzato per Francisco Sierralta. Terapie per Roberto Inglese e Luca Rigoni. Terapie anche per Gervinho a causa di un risentimento muscolare rimediato durante la partita di domenica contro la Fiorentina.
Roma-Parma (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

ROMA
La Roma è tornata a lavorare questa mattina per preparare l'ultima gara della stagione, in programma domenica alle 20:30 contro il Parma. Il gruppo ha svolto il riscaldamento ed esercitazioni tattiche a tutto campo. Individuale in campo per Manolas e Zaniolo (vocegiallorossa.it).
Roma-Parma (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Ancora lavoro a gruppi per la Sampdoria nell’ultima settimana di allenamenti a Bogliasco prima della conclusione del campionato: in vista della gara di domenica pomeriggio contro la Juventus, Marco Giampaolo ha suddiviso i calciatori disponibili in due. Per i blucerchiati che hanno giocato di più a Verona: riscaldamento atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche sotto forma di partite a tema. Per gli altri, invece: sviluppo della forza in palestra e trasformazione con la palla. In campo con il gruppo anche Joachim Andersen, al primo test con i compagni dopo il problema muscolare al flessore accusato nel post-partita di Bologna dello scorso 20 aprile. Aggregati due ragazzi della Primavera: il difensore Tommaso Maggioni e il centrocampista Joao Nobrega. Seduta rigenerativa programmata per Albin Ekdal. Terapie, fisioterapia e individuale specifico di recupero per Nicola Murru.
Sampdoria-Juventus (domenica ore 18.00)
Squalificati: -

SASSUOLO
Il Sassuolo ha sostenuto quest'oggi una seduta pomeridiana allo Stadio Ricci: i neroverdi hanno svolto riscaldamento, esercitazioni tecnico tattiche, lavoro specifico per reparti e partitella finale su campo ridotto. A parte Babacar, Di Francesco, Lemos, Magnani, Peluso e Sensi.
Atalanta-Sassuolo (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

SPAL
Prosegue la preparazione dei biancazzurri in vista della gara di domenica 26 maggio contro il Milan. Nella mattinata di oggi, il gruppo di mister Semplici è stato impegnato con esercitazioni tecnico-tattiche ed una partitella a campo ridotto. Felipe e Simone Missiroli hanno svolto un programma differenziato.
SPAL-Milan (domenica ore 20.30)
Squalificati: -

TORINO
Allenamento pomeridiano al Filadelfia per il Torino. Il tecnico Mazzarri ha diretto una sessione tecnico-tattica in vista della sfida di domenica contro la Lazio. La seduta è stata divisa tra parte atletica e partitella a tempo e campo ridotti. Lavoro personalizzato per Ansaldi e Parigini.
Torino-Lazio (domenica ore 15.00)
Squalificati: -

UDINESE
Ripresa oggi per i bianconeri: ritrovo fissato per le 9.30 con la colazione al ristorante della Dacia Arena: alle 10 tutti in spogliatoio per la riunione tecnica e alle 11.10 trasferimento in palestra per l'attivazione muscolare, informa il sito ufficiale dei friulani.
Cagliari-Udinese (domenica ore 20.30)
Squalificati: Zeegelaar

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Chievo

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510