Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / crotone / Serie B
Non solo Serie A. Le proprietà straniere arrivano anche in B: in Lega Pro solo il SienaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 settembre 2021 14:04Serie B
di Claudia Marrone

Non solo Serie A. Le proprietà straniere arrivano anche in B: in Lega Pro solo il Siena

Con l'arrivo di 777 Partners, si chiude l'era Enrico Preziosi al Genoa: il citato fondo acquisirà infatti il 99.9% del club ligure.
Che diventa la nona proprietà straniera in Serie A.

Ma non è solo la massima serie ad avere appeal all'estero, perché anche in B iniziano a farsi strada investitori stranieri: ultimo, in ordine cronologico, Joe Tacopina. L'ex patron di Bologna e Venezia, infatti, dopo essere stato a un passo dal Catania, ha rilevato la SPAL dalla famiglia Colombarini.
Estate calda anche per il Pisa, il cui 75% è passato nelle mani di Alexander Knaster, con la famiglia Corrado rimasta in nerazzurro con quote di minoranza (il restante 25%). E proprio nei giorni scorsi, il 18 settembre, ha festeggiato un anno di presidenza a Parma Kyle Krause.
Proprietà straniera anche a Como, club neopromosso in B e in mano alla SENT Entertainment che ha nominato Dennis Wise amministratore unico dello stesso.
Discorso diverso ad Ascoli, dove La North Sixth Group ha rilevato quote di minoranza ed è ora comproprietaria del club con Massimo Pulcinelli.

Capitolo Serie C. Con il Como che è riuscito nel salto di categoria, si conta una sola proprietà estera, per altro di una neo promossa (o meglio: ripescata): il Siena. Già dall'anno della Serie D, il club toscano è passato in mano a un gruppo armeno (il Berkeley Capital CJSC), capitanato da Armen Gazaryan.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000