Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / crotone / Serie B
Serie B, Ternana-Crotone: Lucarelli ritrova Capuano, Pitagorici in crisi e senza BenaliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 29 novembre 2021, 06:40Serie B
di Lidia Vivaldi

Serie B, Ternana-Crotone: Lucarelli ritrova Capuano, Pitagorici in crisi e senza Benali

La 15^ giornata del campionato di Serie B si apre con l'interessante anticipo serale Ternana-Crotone. Al Liberati i rossoverdi di Lucarelli andranno a caccia del quarto risultato utile consecutivo, dopo i pareggi con le ambiziose Cittadella e Lecce, e la vittoria con l'Alessandria. Sono ben 10 i punti che separano i padroni di casa dal Crotone, che dopo la retrocessione non ha ancora trovato il giusto equilibrio ed è reduce da due sconfitte (con Perugia e Vicenza). La squadra di mister Marino dovrà necessariamente cercare di conquistare punti per risollevare una classifica finora a dir poco preoccupante.

COME ARRIVA LA TERNANA - Gli impegni ravvicinati hanno lasciato poco tempo al tecnico Cristiano Lucarelli per preparare una sfida che lui stesso ha definito insidiosa, contro un avversario che può contare su diverse individualità importanti. Le buone notizie arrivano dall'infermeria, con Capuano recuperato e candidato ad una maglia da titolare al centro della difesa. Sulla fascia destra dovrebbe tornare Ghiringhelli, al posto di un Diakité non ancora al 100%, mentre a sinistra toccherà all'illustre ex Martella. A centrocampo ancora assente Palumbo, positivo al Covid: al suo posto Agazzi, Salzano e Koutsoupias si candidano per una maglia da titolare al fianco di Proietti. Il reparto offensivo non dovrebbe riservare sorprese, salvo avvicendamenti dettati dal turnover.

COME ARRIVA IL CROTONE - La sconfitta interna contro il Vicenza ha lasciato molta amarezza nell'ambiente dei Pitagorici, a partire dal presidente Vrenna che ha parlato in prima persona alla stampa chiedendo alla squadra un deciso cambio di rotta, e confermando la fiducia nei confronti di Pasquale Marino. Anche nella formazione rossoblu potrebbe esserci un minimo di turnazione dettata dagli impegni ravvicinati, confermando però il modulo 4-3-3 visto nelle ultime gare. In porta toccherà ancora a Festa, data l'indisponibilità di Contini, mentre in difesa potrebbe partire dal primo minuto Molina, con Paz e Cuomo in ballottaggio per affiancare Canestrelli. Peserà a centrocampo l'assenza di Benali, rimasto a riposo per un'influenza, al suo posto uno tra Vulic e Zanellato per completare il terzetto con Estevez e Donsah. In attacco potrebbe partire dal primo minuto Borello, con Mulattieri centrale e Kargbo a sinistra.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000