Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Juve, Cuadrado ha mercato. Matuidi costa tanto"

TMW RADIO - Ceccarini: "Juve, Cuadrado ha mercato. Matuidi costa tanto"
© foto di Giacomo Falsini
venerdì 28 luglio 2017, 15:152017
di Daniel Uccellieri

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini analizza ai microfoni di TMW Radio le principali trattative relative alle big della Serie A:

Sul mercato della Lazio: "Caicedo è arrivato: prima e non ultima operazione della Lazio. Brahimi piace tantissimo a Simone Inzaghi, l’obiettivo sarebbe fare un’offerta al Porto, ma solo in caso di cessione di Keita".

Su Cuadrado: "È un giocatore che ha mercato anche all’estero, piace al Psg. Dovesse arrivare un terzo attaccante alla Juventus, gli spazi per il colombiano sarebbero pochi. La Juventus chiede 25 milioni di euro".

Barcellona su Dybala in caso di partenza di Neymar?: "La Juventus non vuole vendere Dybala, anche il giocatore ha mandato un messaggio di tranquillità. Naturalmente i tifosi bianconeri non posso essere tranquilli al 100%".

Il centrocampista della Juve?: "Matuidi è il più facile da prendere, ma il Psg vuole 30 milioni di euro. La Juve vuole spenderne di meno. Emre Can anche potrebbe preso alla stessa cifra, e ha prospettive anagrafiche diverse. N’Zonzi ha una clausola rescissoria da 40 milioni, ma per Marotta il prezzo del cartellino è eccessivo".

La difesa bianconera?: "La Juventus vuole prendere un difensore centrale. Il club vorrebbe provare ad anticipare l’arrivo di Caldara, ma l’Atalanta sta facendo resistenza. Garay non mi convince moltissimo, non aggiunge tantissimo al reparto difensivo. Continua il pressing del Nizza per Lichtsteiner. Cancelo? La valutazione del Valencia è di 25 milioni di euro".

La Roma?: "Va elogiata per i rinnovi di De Rossi, Strootman e Nainggolan. La volontà del belga ha fatto la differenza: lui è voluto rimanere nel club giallorosso perché si trova bene nella squadra giallorossa e nella città. Se la Roma si spingesse a 30 milioni di euro più cinque di bonus, il Leicester lascerebbe andare Mahrez".

Sull'Inter: "Ancelotti ha blindato Vidal, il Bayern non lo vuole cedere. Entro la fine della settimana Vecino sarà nerazzurro. Dalbert è solo questione di tempo, andrà all’Inter per 20 milioni di euro".

La Sampdoria?: "Schick tornerà ad allenarsi appena potrà con la Sampdoria. Il suo futuro è nebuloso, non ha l’accordo con l’Inter: restano in ballo Juventus e Psg. Il croato potrebbe anche rimanere alla Sampdoria per altri 6 mesi o un anno".

Le parole di Pallotta su Monchi? Frecciatina a Sabatini?: "Due profili straordinari di direttori sportivi. Sabatini ha avuto qualche problema con Pallotta nell’ultimo periodo. Adesso Monchi deve dimostrare di essere bravo anche lontano dalla Spagna".

La Fiorentina?: "Tatarusanu al Nantes di Ranieri. Andrà via con molta probabilità Kalinic".

Il Napoli?: "Sta provando ad aprire un varco con la Fiorentina per Chiesa. Per il club viola però è l’unico giocatore incedibile nella rosa, vuole trattenerlo. Trattativa in corso con lo Sparta Praga per Giaccherini, ma non ci sono novità".

Ibrahimovic?: "Ha un procuratore che si chiama Mino Raiola, può iniziare la stagione da svincolato finché non recupera e poi andare in un club. L’America sarebbe una buona soluzione".

Napoli-Rulli?: "La Real Sociedad vuole cedere Rulli alle suo condizioni, che non sono quelle del Napoli. Trenta milioni per un portiere sono tanti. I partenopei potrebbero puntare su Karnezis".