Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Se Bonucci va via, Juve su De Vrij o Manolas"

TMW RADIO - Ceccarini: "Se Bonucci va via, Juve su De Vrij o Manolas"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 13 luglio 2017, 16:392017
di Michele Pavese

L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini è intervenuto a TMW Radio per commentare soprattutto la trattativa tra Juventus e Milan per Leonardo Bonucci:

"Stanno trattando in maniera serrata, il Milan ha fretta di chiudere e c'è il gradimento del giocatore. La Juve chiede 40 milioni non trattabili senza contropartite, è una trattativa da monitorare e può succedere di tutto. La volontà del giocatore è fondamentale in queste operazioni, altrimenti non si comincia proprio a parlare. Sono sorpreso, perché in un'intervista di qualche giorno fa, Allegri disse che Bonucci era un leader e quindi aveva fatto capire che una cessione fosse inimmaginabile. Forse c'è volontà da parte di Bonucci di provare altre esperienze e non allontanarsi dall'Italia. Non c'è molta differenza tra domanda e offerta".

La Juve è rimasta sorpresa da questa situazione o era consapevole di poter far a meno del giocatore per la prossima stagione?

"La Juve era in contropiede su Dani Alves ma un po' meno sui centrali, perché c'è un progetto che riguarda anche Caldara e su Bonucci sapevano ci fosse movimento. Adesso serve subito un giocatore, ci sono tre ipotesi: anticipare Caldara, provare a prendere De Vrij, o andare su Manolas, ma tutti e tre questi obiettivi sono complicati da raggiungere per motivi diversi. C'è però necessità, secondo me, di aumentare numericamente il numero dei difensori".

Schick arriverà alla fine?

"Oggi nuovi controlli a Roma, sale la fiducia per chiudere la trattativa tra Juventus e Sampdoria".

Ti risulta un interesse per Mahrez e Lamela da parte della Roma?

"Mahrez piace, ma al momento la Roma è concentrata su Defrel. Sono stati trovati tutti gli accordi, al Sassuolo andranno 20 milioni ma si discute sulla modalità del pagamento".

Dove va Ibrahimovic?

"Credo che lui abbia tanta voglia di giocare ed esprimere il suo potenziale. Lo vedo bene negli Stati Uniti, non mi sento di escludere l'Italia. Napoli? No, non penso, il Napoli ha tanti attaccanti".

Prossime mosse del Napoli?

"Berenguer è l'operazione che vogliono fare nell'immediato e si farà, poi c'è la questione del contratto di Reina e del rinnovo di Ghoulam".

Juve su Kroos? Pjaca può rientrare nella trattativa per Bernardeschi?

"Al momento non mi risulta nulla, la Juventus mi sembra più avanti su Matuidi. Su Bernardeschi, la Fiorentina chiede tanti soldi, non so se ci possa essere altro. Chiederò direttamente a Corvino".