Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Bendtner

E' il giorno di... BendtnerTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 agosto 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
Juventus, altro che top player...

E' il danese Nicklas Bendtner il nuovo attaccante della Juventus. Sfumato Berbatov, il club bianconero ha subito virato sul centravanti di proprietà dell'Arsenal e chiuso l'accordo in pochi minuti bruciando la concorrenza di un Siena che sottotraccia stava portando avanti l'operazione: "Era una operazione impossibile, avevamo trovato però l'accordo sia con l'Arsenal che con il giocatore. Sembrava un sogno, ma ad un certo punto sembrava fatta e pur avendo scelto successivamente la Juventus ha chiamato il nostro presidente per rispetto. E' stato corretto, così come lo è stato il suo agente. L'interessamento di campioni d'Italia ha fatto cambiare lo scenario", ha dichiarato il direttore sportivo del club toscano Antonelli. Un calciatore che avrebbe potuto cambiare gli equilibri nell'attacco del Siena, ma che - al contrario - lascia più di qualche perplessità se a portarlo a casa è la Juventus, squadra che da giugno è al lavoro per acquistare un attaccante capace di far fare alla squadra il salto di qualità all'intera rosa.

Riserva all'Arsenal, il centravanti danese proprio a causa dello scarso utilizzo nell'ultima stagione è stato girato in prestito al Sunderland. Tante partite con i black cats e una media gol tutt'altro che esaltante con una rete ogni 315 minuti nella Premier Leagie 2011/12. Rientrato dalla cessione a titolo temporaneo, il giocatore s'è subito messo alla ricerca di una nuova sistemazione. Tanti sondaggi - soprattuttto dalla Premier League - ma nessun interesse concreto. Fino all'offerta della Juventus che, grossomodo, ha garantito al danese lo stesso ingaggio che percepiva a Londra: 1.7 milioni di euro più premi. Altro prestito, quindi, per Bendtner che arriva in Italia a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro.

Chiuso il capitolo attaccanti, la Juventus quest'oggi si concentrerà sulla questione terzino. C'è da sistemare l'esterno svizzero Reto Ziegler, calciatore che in Italia piace al Palermo. In entrata, invece, qualora dovesse essere piazzato l'ex Sampdoria, si proverà a chiudere in poche ore per Federico Peluso, obiettivo nemmeno troppo nascosto di Marotta per la corsia sinistra.