Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Bojan

E' il giorno di... BojanTUTTO mercato WEB
mercoledì 29 agosto 2012, 07:002012
di Raimondo De Magistris
Milan, ecco l'attaccante. Ora un centrocampista...

"Ora il nostro mercato è chiuso". Ha parlato così Adriano Galliani dopo aver annunciato l'ultimo acquisto per l'attacco del Milan: Bojan Krkic, calciatore arrivato a costo zero dalla Roma. Una bugia come se ne dicono tante in periodo di calciomercato (il Milan prenderà ancora un centrocampista), anche se oggi le energie si sono concentrate tutte sulla trattativa riguardante lo spagnolo. Le due società hanno trovato l'intesa in pochi minuti. C'è ora da fissare il prezzo del riscatto col Barcellona al termine della stagione, ma l'affare è praticamente definito. Nel giorno del suo 22esimo compleanno l'attaccante catalano può festeggiare anche una nuova avventura calcistica. Per l'occasione Adriano Galliani - accompagnato dal tecnico Massimiliano Allegri nel noto ristorante da "Giannino" - lo ha accolto con una torta personalizzata. Un modo per far sentire subito a suo agio il calciatore.

Da oggi, però, per Bojan si comincerà a fare sul serio. Previste le visite mediche all'ospedale di Busto Arsizio e i test atletici a Milanello, ultimo passaggio prima di ufficializzare l'operazione con la firma sul contratto. Il calciatore scuola Barcellona è reduce da una stagione non propriamente esaltante. Arrivato in Italia la scorsa estate per precisa volontà di Luis Enrique, nella sua prima Serie A ha collezionato tanti ingressi a gara in corso e solo sette gol in campionato.

Alla corte di Allegri l'occasione per riscattarsi. Non mancheranno le opportunità. Con Pato alle prese con continui infortuni e Robinho fermo ai box per il prossimo mese, il centravanti catalano potrebbe scendere in campo già nelle prossime uscite ufficiali. Buon acquisto, ma di certo non il top player che i tifosi rossoneri si aspettavano dopo le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic. Con l'arrivo di Bojan, infatti, è sfumato definitivamente anche l'affare Kakà che è stato convocato da Mourinho per la finale di ritorno della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona.

Chiosa finale sugli ultimi movimenti di mercato di Galliani. Come detto in precedenza, malgrado le dichiarazioni ufficiali, il Milan si muoverà ancora sul mercato in questi ultimi giorni. Caccia al centrocampista, De Jong e Diarra le alternative. Un innesto necessario per un reparto che - anche numericamente - ha ancora bisogno di qualcosa.