Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Budan

E' il giorno di... BudanTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
lunedì 21 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris
Nuovo centravanti per l'Atalanta

L'affare è stato definito venerdì in occasione della riunione di Lega, manca solo la firma del giocatore per chiudere una trattativa messa in piedi in poche ore. Oggi Igor Budan lascerà Palermo per firmare il contratto con l'Atalanta. Prestito con diritto di riscatto la formula trovata dai due club per raggiungere l'accordo in poche ore e definire il trasferimento di un giocatore che fino a pochi giorni fa sembrava destinato a un'altra piazza.

Per Budan si tratta di un ritorno. Proprio a Bergamo, infatti, una delle sue migliori esperienze calcistiche. Tre anni tra il 2003 e il 2006 per lasciare intravedere un potenziale ancora non del tutto espresso. Colpa di infortuni e mancanza di continuità. Componenti che il centravanti croato deve ora mettersi alle spalle per aiutare concretamente i nerazzurri in una corsa salvezza che quest'anno vede coinvolta tutta la colonna destra della classifica.

Beffato il Pescara che fino a lunedì scorso pensava di poter chiudere la trattativa. Un affare che s'è rallentato dopo l'acquisto da parte del ds Delli Carri di Milton Caraglio e che è definitivamente tramontato dopo l'inserimento di Pierpaolo Marino.
Decisivo per la definizione dell'intesa il contatto tra il giocatore e Zamparini che gli ha consigliato di andare a giocare altrove. Consiglio accolto di buon grado da Budan che ha raggiunto in poche ore l'accordo con la sua nuova squadra. L'Atalanta erediterà dal Palermo il contratto da 550mila euro netti a stagione fino al 2015 che legava l'ex Parma e Cesena al club rosanero.
Dettagli già definiti, si attende solo l'ufficialità che oggi non tarderà ad arrivare: Colantuono ha un nuovo attaccante a disposizione.