Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E' il giorno di... Rolando

E' il giorno di... RolandoTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
giovedì 31 gennaio 2013, 07:002013
di Raimondo De Magistris

Un colpo a sorpresa, un acquisto che non sembrava più rientrare nei piani del club dopo la decisione della Corte di Giustizia Federale di annullare la squalifica a Gianluca Grava e, soprattutto, a Paolo Cannavaro. Il Napoli ha deciso di acquistare un nuovo difensore, di portare in Italia Rolando, calciatore capoverdiano naturalizzato portoghese che in quattro anni al Porto ha collezionato un palmares di tutto rispetto: tre campioni portoghesi, tre coppe di Portogallo, tre supercoppe portoghesi e un'Europa League.

Prestito oneroso con diritto di riscatto la formula usata dal club azzurro per sbloccare l'affare. Rolando ha accettato la destinazione Napoli, nonostante l'offerta più vantaggiosa da punto di vista economico del Qpr. Alla base della sua scelta la voglia di rilanciarsi dopo una prima parte di stagione in cui è stato messi fuori rosa e ha collezionato solo pochi minuti. Arrivato ieri sera in Italia, Rolando ha trascorso la serata a Milano insieme a Riccardo Bigon e a tutti gli altri protagonisti della trattativa. Nelle casse del Porto un milione di euro subito e sette in estate in caso di riscatto dell'intero cartellino.

Il calciatore in giornata sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto col club partenopeo. Sarà lui uno dei colpi sicuri di questo 31 gennaio che è pronto a regalarci tantissime ufficialità.