Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter colpo a centrocampo, Juve passi avanti per N'Zonzi (e non solo), Milan il giorno di Donnarumma

Inter colpo a centrocampo, Juve passi avanti per N'Zonzi (e non solo), Milan il giorno di DonnarummaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 giugno 2017, 07:152017
di Luca Marchetti

Si presenta Spalletti e spiega la sua filosofia. E mentre si presenta i suoi direttori lavorano per consegnargli una squadra che possa ricalcare più possibile le sue idee. Ecco perché è partita l'offensiva per Borja Valero. Il giocatore era già in cima alla lista dei desideri di Spalletti sin da Roma. Presto ci saranno i contatti con la Fiorentina, i rapporti fra club sono buoni, l'agente del ragazzo era a Milano in queste ore e c'è stato già un primo approccio fra le parti. Insomma Borja Valero potrebbe essere il fosforo che mancava lo scorso anno al centrocampo nerazzurro. Che naturalmente non finisce qui: c'è bisogno di rinforzare la difesa. E allora se Rudiger, almeno mediaticamente, si allontana salgono altre candidature. Davinson Sanchez dell'Ajax, Skriniar della Sampdoria e Diop del Tolosa (classe 97 già quotatissimo). Ma attenzione: su Rudiger Monchi ha detto che non sono arrivate offerte. Ed è vero. Ma magari arriveranno e a quel punto potrebbe essere difficile dire di no.

Evidentemente è stato il giorno dei centrocampisti: la Juve ha contattato il Siviglia, attraverso intermediari, e non ha strappato, per il momento agli spagnoli, nessuno sconto ma la possibilità di poter pagare la clausola in più anni. Non è una cosa di poco conto, visto che anche le modalità di pagamento possono influire sulla trattativa. Insomma la Juve deve mettersi in testa che se vuole N'Zonzi non può che spendere una 40ina di milioni, anche se la trattativa ancora deve iniziare...

Per l'esterno d'attacco si lavora sempre su Douglas Costa - dopo l'incontro con l'agente di martedì - ora sarà necessario parlare con i Bayern. Ma nonostante i buoni rapporti la trattativa non è detto che sia semplice: i tedeschi chiederanno almeno 50 milioni per il cartellino del calciatore mentre la Juventus dovrebbe partire da circa 40. La pista alternativa (o parallela se preferite) è italianissima e porta sempre a Bernardeschi. Qui il discorso ingaggio favorirebbe la trattativa perché Bernardeschi prende meno di Dougla Costa, ma i rapporti fra Juve e Fiorentina non sono idilliaci e la spesa per il cartellino potrebbe essere praticamente la stessa.

Il Milan continua a movimentare il mercato ma per una volta (in attesa dell'incontro con Raiola previsto per la giornata di oggi in cui si deciderà di fatto il futuro prossimo di Donnarumma): stavolta incontri per ascoltare le necessità degli altri. Quelle del Torino che si è informato su Lapadula, Niang e soprattutto su Zapata. Quelle dell'Everton che si è concentrato più sull'attacco che ha chiesto info anche su Bacca.

A proposito di movimenti in entrata: ancora un contatto con il procuratore di Pellegrini, che ancora non ha firmato con la Roma, nonostante i numerosi incontri, e nel mercato non si sa mai. E poi Kalinic: dopo venerdì ogni giorno è buono per tentare il primo approccio con la Fiorentina.

A Roma durante la presentazione di Di Francesco ha parlato anche Monchi. Di Rudiger ne abbiamo già parlato: attenzione allora a Manolas che è la prima scelta di Mancini allo Zenit.

Alla Lazio si va verso il rinnovo di De Vrij con l'inserimento di una clausola (il giocatore vorrebbe 20, la Lazio 30 si tratta su questo). E con la Sampdoria nel pranzo di ieri fra Lotito e Ferrero si è parlato soprattutto di Praet, che ha fatto molto bene quest'anno. A Napoli passi avanti per l'esterno dell'Osasuna Berenguer. Una delle possibili alternative è Zeneli dell'Heerenven.

Il Las Palmas ha chiesto al Sassuolo Iemmello (pupillo di De Zerbi) e il Galatasaray ha fatto un'offerta per Acerbi: per sostituirlo oggi contatto per Paletta del Milan.

L'Udinese considera Bizzarri per affiancare Scuffet, con Meret che a questo punto potrebbe essere libero di andare a Napoli (se il Napoli volesse spingere). La Sampha fatto sondaggio per Murru, a Bologna rinnova Donadoni e arriva in difesa Gonzalez del Palermo. Al Benevento interessano Coda (sul quale c'è anche il Genoa), interesse per Letizia e Di Gaudio del Carpi. In attacco piace Budimir, che però tornerà a Crotone.

Tenetevi forte, il mercato è appena iniziato