Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter scatenata, Juve attendista, Salah che farai? Torino e Samp si buttano nella mischia, la Roma abbraccia Nainggolan, ma non solo...

Inter scatenata, Juve attendista, Salah che farai? Torino e Samp si buttano nella mischia, la Roma abbraccia Nainggolan, ma non solo...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 giugno 2015, 08:142015
di Luca Marchetti
Nato a Terni il 6 maggio 1976, lavora a Sky come vice caporedattore e si occupa del coordinamento del telegiornale. Tra i volti più conosciuti del calciomercato per l'emittente di Rupert Murdoch.

Andiamo subito al sodo, ci sono molti affari in cantiere, giornate movimentate, viste anche le comproprietà!

L'Inter non sembra volersi fermare più. Continuano i contatti con il Marsiglia (che si erano congelati) per Imbula. Il presidente sembra poter aprire al prestito con obbligo di riscatto con i nerazzurri che hanno aumentato leggermente l'offerta: arrivando a 19 milioni. Il Marsiglia potrebbe accettare perché nel frattempo sta vendendo anche Payet al West Ham e risolverebbe così i problemi finanziari. Quindi l'Inter continua a lavorare sul centrocampista e non dimentica il terzino. L'accordo con il Barcellona, in linea di massima, c'è: prestito (a 1,5 circa) con riscatto (a 7/8 milioni). Decisivo l'incontro in queste ore con il procuratore del ragazzo. E la trattativa potrebbe chiudersi anche se Santon non dovesse andare al Watford con cui l'Inter è già d'accordo (cessione definitiva per 7,5 milioni): il ragazzo però non è convinto.

E l'attacco? A parte Nani (che però sta per andare in Turchia al Fenerbahce, ma l'Inter a cifre basse è in agguato) i nomi più caldi sono sempre gli stessi: Jovetic, Cuadrado, Perisic e Salah. A proposito di Salah, naturalmente (come per Cuadrado) non c'è solo l'Inter ma anche la Juventus. Il duello ora è con i bianconeri, ma non solo. Perché la Fiorentina ha tutt'altro che perso le speranze. Apertura da parte dell'entourage del giocatore a parlare della permanenza in Toscana, anche se (con le offerte da parte delle altre italiane) ci sarà una richiesta di aumento che i viola potrebbero anche ascoltare (anche se non soddisfare pienamente. Sarà importante dunque capire l'esito dell'incontro nelle prossime ore. A proposito di Fiorentina: interesse anche per Ekdal, in uscita dal Cagliari.

La Juve, come detto, rimane alla finestra per i due esterni ex viola (Cuadrado e Salah, che ex tecnicamente non è) e nel frattempo ha lavorato sia con il Sassuolo che con il Boca. Con gli emiliani è stato deciso di lasciare Berardi un altro anno in neroverde, per continuare il processo di crescita del ragazzo. Questo significa che entreranno (o non usciranno) soldi. La Juve infatti lascia Berardi al Sassuolo, mantenendo però un diritto di riacquisto. Ecco perché i bianconeri si guardano intorno con interesse. E allo stesso tempo guardano al futuro: con il Boca accordo raggiunto non solo per Vadalà ma anche per un'opzione da poter esercitare su qualche giovane interessante argentino. La lista? Eccola: Cristaldo e Betancur (centrocampisti), Pavon (attaccante), Komar (difensore)n e Cubas (centrocampista difensivo). Tutti del 96, tranne Betancur (97). Vadalà è l'unico che arriverà subito a Torino.

Intanto per un Tevez che se ne va, uno che arriva. Al Sassuolo. Si chiama Mauricio e non Carlitos, Newell's Old Boys, attaccante anche lui.

Ma questa appena finita è stata anche la giornata della Roma. Riscattato ufficialmente Nainngolan. Che rimarrà alla Roma: infatti è stato firmato anche il rinnovo di contratto a 3,5 mln per 4 anni. I 20 milioni il Cagliari li prenderà spalmati anche sul prestito di Ibarbo, ma poco importa. Sono questioni di bilancio, l'importante è l'accordo. Che ancora non c'è per Monaco e Roma. Destro è la prima scelta dei monegaschi, il ragazzo comincerà a parlare di ingaggio soltanto una volta raggiunto l'accordo fra le società: ancora ballano due milioni e non ci sono giocatori dentro. Almeno per ora. E la Roma andrà alle buste, probabilmente, per Caprari e Politano (entrambi Pescara) mentre ha chiesto all'Empoli il giovane Assan, 18 anni, che però l'Empoli vorrebbe tenere per la prossima stagione

Il Torino invece vorrebbe invece una squadra con il motore dell'Under21. Intanto ha parlato con il Palermo per Belotti. Il ragazzo non è incedibile e ha dimostrato le sue qualità anche con la maglia azzurra. La trattativa non è iniziata, stiamo ai balletti iniziali, ma l'interesse c'è eccome. Come c'è la volontà di trattenere Benassi e il rischio di buste con l'Inter è più che concreto. Sarà interessante seguire queste ultime ore di trattative. Di sicuro invece Cairo e Petrachi non riscatteranno El Kaddouri, che quindi tornerà al Napoli.

Molto attiva anche la Samp. Intanto praticamente chiuso Viviano con il Palermo per circa 2 milioni e 2oomila euro. E poi sta cercando di battere la concorrenza per Defrel. Il suo procuratore Pocetta a cena con Ferrero, pronta offerta per il Cesena (da circa 6 milioni) ma con Sansone dentro. Così potrebbe sbaragliare. E come se non bastasse Fernando dello Shakhtar è sempre più vicino: il giocatore non si è presentato al ritiro e sta spingendo molto per la soluzione italiana. E questa è una bella sponda per la Samp. Finito? No! Perché in attacco resta sempre viva anche l'opzione Zapata e non si esclude un possibile ritorno di Giampaolo Pazzini. Mentre in difesa si continua a corteggiare in maniera molto concreta Andreolli.

Anche il Palermo cerca un difensore: contatti in corso, continui con l'Empoli per Tonelli, ancora c'è da limare la distanza.

Parliamo del Milan soltanto in fondo perché la giornata non si è tinta di rossonero: Galliani sta lavorando in silenzio e a fari spenti. Bisogna minimizzare i rischi e individuare con certezza gli obiettivi. I nomi? Nel borsino degli attaccanti sale Bacca che piace molto e che ha un prezzo già fissato, al massimo si paga la clausola. A centrocampo, scendono le quotazioni di Witsel, per il quale servono molti milioni di euro, mentre rimangono stabili quelle di Bertolacci. Il Napoli riscatterà Jorginho dal Verona (nonostante qualche difficoltà), il Genoa ha riscattato Pavoletti, l'Udinese continua a pensare a Pepe e potrebbe prendere Lukanovic (98) dal Parma. Il Bologna valuta Brighi, il Chievo si è incontrato con Schelotto, vuole Cacciatore dall'Atalanta e ha individuato in Hernandez (ex Palermo) un possibile rinforzo per l'attacco

L'Atalanta ha messo in piedi una maxi operazione con il Cesena: a Bergamo Valzania (che comunque rimarrà in Romagna anche la prossima stagione, centrocampista) a Cesena Molina, De Luca, Caldara e Koné. Empoli vicino all'acquisto di Magnusson e Carpi vicino al ritorno di Gabriel dal Milan.

Poi la B: Vicenza non ha scelto ancora l'allenatore. Contattati Del Neri e Mangia, con Marino sullo sfondo, a Cagliari interessa Schiavi, il Cesena (oltre ai 4) interessato a Rosseti, il Perugia tratta Sestu e vorrebbe trattenere Ardemagni, per l'Avellino idea Falcinelli.

Giornata infinita, trattative continue. Tenetevi forte, oggi ci sono le ultime comproprietà