HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Editoriale

Juve: che vergogna a Bruxelles. Inter: la ridicola “insidia” di Spalletti. Napoli: il top player che non c’era. Pausa per la Nazionale: istruzioni per l’uso (la strana scelta di Ventura)

10.10.2017 00:00 di Fabrizio Biasin  Twitter:    articolo letto 42057 volte
© foto di Alessio Alaimo

Ciao.

È appena terminata Albania-Italia. Capite benissimo che il tempo è poco.

Mentre Candreva la buttava dentro, su Canale 5 Belen e la Blasi limonavano. Gliel’ha chiesto Signorini in “onore dell’omosessualità”. Loro hanno eseguito e tutti erano felici e applaudivano. Io mica la capisco questa cosa, ma capisco altre cose. La più importante è che Signorini deve essere molto potente e infatti fa “quello che commenta al Grande Fratello”.

“Quello che commenta al Grande Fratello” è da sempre molto potente perché dice quello che vuole e tutti applaudono di conseguenza, anche se dice una puttanata.

“Predolin scostumato!!!”. Applausi.

“Fratello di Belen sei subdolo!”. E giù applausi.

“La trippa non mi piace!”. Altri applausi.

Se a te per caso piace la trippa sono problemi tuoi: il commentatore del Grande Fratello ha sempre ragione e tutti lo applaudono.

Il ct Giampiero Ventura, per dire, pare che abbia chiesto alla Blasi di fare il commentatore al Grande Fratello così da poter dire “il 4-2-4 è un modulo geniale!” e ottenere applausi.

Al momento, invece, tutti gli dicono “Ah Giampié, che cazzo di modulo usi? Hai fatto l’after con Tavecchio?”.

In effetti il modulo venturesco ci pare un filo azzardato per molti motivi.

Il primo è che a nord dell’Equatore lo utilizza solo lui.

Il secondo è che a sud dell’Equatore lo utilizza solo lui.

Il terzo è che Parolo, Gagliardini e tutti quelli che finiscono a fare “i due” in mezzo, fanno la figura degli stronzi e vorrebbero dirgli “Giampié, limona con Tavecchio in onore dell’omosessualità e metti i 4 a centrocampo”. Solo che loro non sono Signorini.

Ecco, speriamo che Signorini faccia una telefonata a Ventura prima degli spareggi così magari ci qualifichiamo per i Mondiali.

(oggi va così, tanto siamo in regime da “Pausa per la Nazionale” e non è che dobbiamo per forza fare finta che ci sia qualcosa di interessante da dire).

Rieccoci.

Ci sono cose molto interessanti da dire.

Una di queste è che tecnicamente, per la cara-vecchia proprietà transitiva, Totti può dire agli amici di aver limonato con Belen.

Un’altra invece riguarda la stampa inglese. Secondo la stampa inglese Conte tornerà certamente in Italia e molto probabilmente “o al Milan o all’Inter”.

Quelli della stampa inglese probabilmente hanno partecipato all’after con Ventura e Tavecchio. Ma come si può pensare che l’Inter stia pensando a Conte in questo momento? Il dramma è che la cosa è stata ripresa persino da qualche media italiano: “L’Inter punta su Conte!”.

E tu gli dici: “Ma, scusa, Spalletti ha portato a casa 19 punti su 21, ti sembra credibile?”:

E quello a quel punto può solo giocarsi il jolly: “Io sono un cugino di Signorini”. E giù applausi.

Non c’è molto altro da dire, anzi sì.

A Bruxelles c’è gente che va agli after con Ventura, Tavecchio e quelli della stampa inglese. Sono i responsabili di una cosa vergognosa che forse avete visto in foto e qui posso solo descrivere: la via dove è affissa la targa in ricordo dei 39 dell’Heysel è ridotta a un centro di raccolta rifiuti. Ci sono proprio le file di cassonetti. Ecco, in questo caso non si tratta di essere tifosi della Juve, dell’Inter, del Milan, del Napoli, della Roma o di Belen, si tratta di avere un minimo di senso civico. Confidiamo che Signorini chiami anche costoro.

Il resto è “il nulla”, figlio della Pausona per le Nazionali. Siamo giunti al nono giorno. Da una settimana c’è chi fa finta di niente e propone “le probabili formazioni dell’ottava giornata di A”. E come cazzo fanno? L’unica cosa che azzeccano è il 4-2-4, nel senso che non lo indicano mai nelle probabili formazioni perché nessuna squadra di serie A lo utilizza. Ma Ventura sì.

Durante la Pausa, tra l’altro, ogni giorno giunge il bollettino di guerra delle Nazionali. Ieri, per dire, è arrivata la conferma che Brozovic salterà il derby. Prima di lui si sono fatti male altri 122312 convocati, soprattutto croati. I giocatori croati si fanno sempre molto male. Alcuni di loro – i più previdenti - quando partono per andare in ritiro con la Nazionale lasciano le memorie ai familiari.

Ma è inutile andare avanti, tanto stiamo perdendo tempo come accade con il Pallone d’Oro. C’avete fatto caso? Tutti gli anni si inventano questa cazzata del “mistero dei 30 finalisti”. Te la mettono giù dura: “Chi vincerà quest’anno il misteriosissimo Pallone d’Oro? Prego, dite la vostra! Provate a indovinare!”.

E tu: “Per me Ronaldo. Al limite Messi”.

E loro: “Arrestatelo”.

In ogni caso applausi per “i nostri”, soprattutto Mertens, pagato meno di dieci milioni 4 anni fa e ora nell’elencone. I Top Player o li compri, o li formi. Con Sarri è più facile la seconda.

Non ho nient’altro da dire. Scusate davvero, questo editoriale è impresentabile. Del resto sono le 23.45 e sto cercando spunti. Per cercare spunti sono andato su alcuni siti di sport italiani tra i più famosi e ho guardato “i più cliccati”. Per farvi capire, queste sono alcune delle notizie più cliccate in regime di “Pausa per le nazionali”.

1) Crunch obliqui, il segreto del corpo mozzafiato di Shakira.

2) Federica Fontana madrina del walking day.

3) Wanda, topless bollente.

4) Gloria tifa Bologna.

5) Bacio hot Belen-Ilary.

E torniamo al principio, e cioè al fatto che dopo 8 giorni di Pausa per la Nazionale gli editoriali di Tmw, forse, dovrebbero essere sospesi.

Non so come chiudere. Anzi sì: “Inter su Lavezzi”. Un sempreverde.

(Twitter: @FBiasin @ilsensodelgol Mail: ilsensodelgol@gmail.com)


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Juve-Milan falsata, l’ultimo scandalo. Con questo VAR aumentano solo le polemiche e non si fa giustizia. Banti, che delusione. Higuain, che vergogna. Piatek al Milan, che rischio. Icardi rinnoverà 18.01 - Gli arbitri italiani stanno diventando dei piccoli Tafazzi: sono riusciti nell’impresa ciclopica di falsare perfino una gara tutto sommato non complicata come la Supercoppa italiana e farsi ancora una volta travolgere dalle polemiche. Autolesionismo puro, incredibile ma vero, come...

Editoriale DI: Luca Marchetti

Higuain-Chelsea, ci siamo. Le alternative del Milan per sostituirlo: Piatek ma non solo... Iniziano a muoversi gli attaccanti... attenzione! 17.01 - Era sicuramente uno dei temi più intressanti da analizzare in questo mercato invernale. Dopo la giornata appena finita è diventata una vera e propria telenovela, con dei colpi di scena (più mediatici che reali) che starebbero bene in una sceneggiatura da soap opera. Higuain, è evidente,...

Editoriale DI: Tancredi Palmeri

Il triangolo scaleno del mercato Milan-Chelsea-Atletico: tutte le parti in causa vogliono che Higuain, Morata e Piatek si muovano. Ma manca ancora molto: ecco esattamente le cifre in questo momento delle tre trattative 16.01 - Il mercato di gennaio che in verità non si muove mai particolarmente, ringrazia l’asse Milano-Londra-Madrid che va a incidere profondamente su Serie A, Premier e Liga, e sarà la vera trattativa principale del calciomercato invernale. Non solo adesso, ma fino alla fine, fino all’ultimo...

Editoriale DI: Fabrizio Biasin

Juve-Milan con Higuain in mezzo: ma i rossoneri si meritano di più (e le voci su Piatek…). Inter: l’incontro con Icardi (non ancora fissato) e l’obiettivo del club. Stadi chiusi: ecco l’occasione per dimostrare del buonsenso 15.01 - Ciao. Uno ieri mi ha detto “Buon anno”. È stato molto gentile, ma dopo l’Epifania la vivo come una presa per il culo. Oggi è il 15 gennaio. Secondo il calendario originale la sessione di mercato sarebbe dovuta terminare tra tre giorni. Invece andrà avanti fino al 31. Che bello, così...

Editoriale DI: Michele Criscitiello

Inter-Icardi, Mauro indossa tu i pantaloni. Ridateci l'albo degli agenti e basta con mogli improvvisate. Gonzalo, resta dove sei. Capotondi, per favore risparmiaci le lezioni e torna a fare cinema 14.01 - La "telenovela" Icardi è un finto problema per l'Inter ma quando il campionato è fermo fa tutto brodo. Per Wanda, per i giornali e per le tv. Parliamo di Icardi perché fa notizia. La notizia, comunque, non c'è se non che Mauro vuole più soldi ma ancora non ha capito come fare le trattative...

Editoriale DI: Marco Conterio

La caccia al nuovo sogno mercato della Juventus passa dai conti. E dall'inevitabile partenza di un big. Icardi, decimo stipendio della A: con l'Inter è braccio di ferro economico 13.01 - Kylian Mbappè. Come sogno e come chimera. Come grande obiettivo, perché "adesso la Juventus deve puntare i nuovi Cristiano Ronaldo". E chi meglio del crack francese che col portoghese si scattava le foto da giovane e imberbe talento? Chi meglio di un giocatore che a Parigi non vive...

Editoriale DI: Niccolò Ceccarini

Higuain e Morata situazione in evoluzione, ma il Milan punta a tenere il Pipita. Icardi-Inter vertice in settimana per trattare il rinnovo.  Juventus, dopo Ramsey ora è il turno di Romero. Per Barella continua il pressing di Chelsea e Napoli 12.01 - Sono giorni importanti per capire il futuro di Higuain e Morata. Le posizioni sono molto chiare. Sarri considera il Pipita l’uomo giusto per aumentare tantissimo il potenziale offensivo del Chelsea. Sta spingendo perché questa possa diventare un’ipotesi concreta fin da subito. Higuain...

Editoriale DI: Enzo Bucchioni

Allegri-Real Madrid: contatto. Icardi, fissato l’incontro per il rinnovo. I piani di Marotta per la firma. Pregiudizi su Wanda: fa solo il suo lavoro. Higuain vuole solo il Chelsea e mette in crisi Leonardo 11.01 - Non so se Max Allegri durante le recenti vacanze abbia davvero sposato Ambra come scrivono i giornali di gossip, so invece che ha ricevuto una telefonata da Florentino Perez. Auguri, certo, ma anche una nuova, decisa proposta per la panchina del Real Madrid. L’anno scorso la telefonata...

Editoriale DI: Luca Marchetti

Icardi e il rinnovo, Higuain e il Chelsea. Le novità su Ramsey, il ritorno di Gabbiadini e le strategie del Napoli... 10.01 - L'ultimo colpo di giornata lo ha messo a segno la Sampdoria che riabbraccia Gabbiadini. Lo riporta in blucerchiato: operazione complessiva da 12 milioni di euro (3 di prestito e 9 per il riscatto obbligatorio più bonus legati alla qualificazione in Europa). La Samp non voleva lasciarsi...

Editoriale DI: Tancredi Palmeri

Godinopoli: l’Inter sta per fregare la Juventus per la prima volta dopo tanti anni, soffiandole Godin. Il messaggio di Marotta alla Juventus è chiaro. Skriniar: il Manchester United c’è, il rinnovo no 09.01 - La tentazione è davvero tanta per non usare questa parola, e come diceva Oscar Wilde: “Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni”. E’ Godinopoli: il colpo che l’Inter sta portando a termine, concludendo l’acquisto di Diego Godin, è un cambio epocale nella storia minima...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->