Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Roma per Dzeko fa sul serio, ecco come. Secondo colpo Napoli, Inter in arrivo una punta e la saga Salah continua...

La Roma per Dzeko fa sul serio, ecco come. Secondo colpo Napoli, Inter in arrivo una punta e la saga Salah continua...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 9 luglio 2015, 07:002015
di Luca Marchetti

La Roma fa partire ufficialmente la trattativa per Edin Dzeko. Ieri Walter Sabatini infatti ha incontrato l'agente del giocatore Irfan Redzepagic a Milano per fare il punto sull'acquisizione dell'attaccante bosniaco e valutare bene la situazione. I due poi hanno anche contattato il Manchester City, espondendo la volontà di Dzeko: ormai lui ha abbracciato il progetto romanista e vorrebbe che anche il Manchester City capisse la sua volontà e non creasse troppi ostacoli alla trattativa, visto che da tempo era sulla lista di partenza. Gli inglesi vorrebbero cederlo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, la Roma spera in uno sconto e sarebbe anche disposta a partire per fare un blitz e parlare direttamente con il club inglese facendo leva non solo sulla volontà del ragazzo ma anche sul fatto che il City preferirebbe non cederlo in Inghilterra. L'alternativa è sempre Mitrovic per cui però bisogna presentare un'offerta in tempi brevi altrimenti lui potrebbe accettare l'offerta del Newcastle.
Ma il mercato giallorosso non finisce qui: perché nonostante un rilancio del Chelsea la Roma si sente molto vicina anche a Baba, terzino sinistro dell'Augsburg. La prossima settimana l'intermediario Bozzo volerà in Germania per il rilancio definitivo: 8 milioni per il prestito e 8 per il riscatto. Con il giocatore l'accordo c'è. 5 anni di contratto a 1,4 milioni più bonus a stagione.
Anche il Napoli comincia a muoversi in maniera concreta. Arrivato accordo con il Cagliari per Astori sulla base di circa 5,5 milioni di euro. Tra oggi e domani previsto la chiusura definitiva con un quadriennale di circa 900mila euro più bonus a lui.
In più c'è il discorso Vrsaljko. Il Napoli resta ottimista ma ci sono due problematiche: una si chiama Juventus, l'altra Zapata (e sempre con i colori bianconeri sullo sfondo). La Juve infatti è interessata al ragazzo. Non ora magari, non subito. Sicuramente per il prossimo anno (e visti gli ottimi rapporti con il Sassuolo non sarebbe un problema trovare un accordo oggi per il prossimo anno), ma se dovesse partire Isla potrebbe essere un obiettivo già per questa sessione. E Zapata pure può essere un problema: perché se da un lato il giocatore faciliterebbe eccome la trattativa Allan con l'Udinese (a proposito nel fine settimana gli agenti saranno in Italia) siccome interessa anche al Sassuolo potrebbe creare rigidità fra i club. Come a dire: con Zapata nella trattativa Vrsaljko potrebbe essere molto più vicino. Senza potrebbe diventare molto più difficile. Continuano gli avvicinamenti per Perotti e Soriano, ma ancora nulla di chiuso.
Chiusa invece la trattativa fra Torino e Manchester United per Darmian. 20 milioni di euro in totale per un'altra grande operazione granata. Ora questi soldi saranno (parzialmente) reinvestiti per mantenere il Torino sempre competitivo. E allora: bloccato Sala dal Verona (occhio però anche alla Fiorentina) e accordo raggiunto anche con l'Atalanta sulla base di 10 milioni più bonus per Baselli e Zappacosta. Con il centrocampista l'accordo già c'è, ancora manca quello con il terzino, ma potrebbe non essere così complicato.
Il Milan a sorpresa rinnova con Mexes ma non molla Romagnoli per la difesa. E continua la trattativa per Witsel. Ancora contatti e anche in questo caso la situazione non è molto semplice. In realtà il Milan non vorrebbe spendere più di 20 milioni. Lo Zenit ne vuole almeno 35. Quindi le parti sono ancora più lontane che per Romagnoli, tanto per darvi un ordine di grandezza.


L'Inter invece vuole chiudere per un attaccante e la novità arriva nella tarda serata. I contatti continui con il Wolfsburg portano al risultato sperato. I segnali che arrivano dalla Germania sono più che positivi. Addirittura si potrebbe chiudere a breve. Il prestito sarebbe un obbligo facilmente raggiungibile, praticamente per consentire all'Inter un pagamento dilazionato in più anni. Ma Perisic è sempre più vicino e Mancini non può che essere contento. Anche perché la vicenda Salah si complica ulteriormente. Il giocatore è a Londra in queste ore e andrà a parlare con il Chelsea, ma la sua posizione è difficilmente risolvibile in poco tempo. L'alternativa, come sappiamo, è Jovetic con cui ci saranno ulteriori contatti nelle prossime ore.
La Juve si concentra sulle cessioni: come detto Isla piace in Spagna al Siviglia, Ogbonna saluterà i suoi compagni e andrà a giocare al West Ham. Ha rifiutato però 15 milioni di euro dal Bayern Monaco per Coman. E - dopo aver messo sotto contratto Cerri che ha passato le visite mediche - potrebbe girarlo al Carpi.
Il Genoa ha messo sotto contratto Figueiras, e questo potrebbe essere un colpo che passa quasi inosservato. Ma stiamo parlando di un giocatore che arriva dal Siviglia, in prestito con diritto di riscatto. Un blitz vero e proprio dei rossoblu che continuano a rinforzarsi senza spendere eccessivamente. Intanto ufficializzati Pandev e Pavoletti. La Lazio (dopo il mancato rinnovo di Mauri) continua a trattare Sabelli (testa a testa con la Samp), ma soprattutto si avvicina moltissimo a Milinkovic-Savic. L'attaccante ha ribadito alla sua società, il Genk, che vuole andare via. E vuole andare soltanto alla Lazio.
La Fiorentina, Salah a parte, continua a trattare per Wallace, centrocampista 1995 del Gremio, mentre Gomez ha un'offerta dal Besiktas. Il Palermo tratta Brugman dal Pescara, l'alternativa a Calleri è Bou del Racing Avellaneda. Il Bologna ha praticamente chiuso per Crisetig con l'Inter: operazione da circa 6 milioni di euro. Ora bisogna trovare accordo definitivo con il Cagliari (che aveva prestito biennale) ma è un'operazione virtualmente conclusa. Il Bolgona continua a puntare Defrel (che piace molto anche al Torino e alla Sampdoria) e Duncan, della Samp. Il Carpi vuole Borriello: c'è la disponibilità del giocatore a parlarne si deve trovare però al cifra giusta. Intanto arrivano ufficialmente a Carpi Matos e Marrone, e si continua ad aspettare Gabriel in prestito dal Milan (sul quale c'è anche il Napoli).
Il Chievo oltre alla trattativa con l'Inter per Zukanovic presenta i suoi 4 acquisti, il Frosinone ufficializzerà Verde e continua a trattare Cop con il Cagliari. E poi tanta B: il Bari su Camporese, il Latina vorrebbe di nuovo Di Gennaro, in porta il Cesena vorrebbe uno fra Ujkani e Gomis, il Modena vorrebbe invece Provedel e sonda con il Palermo la situazione di Della Rocca, Troianiello e Embalo. Il Cagliari sta cedendo Ekdal all'Amburgo e pensa a Martinho del Catania. Il Pescara ha preso Lapadula e tratta Corvia.
Siamo nel vortice ed è solo l'inizio di luglio, tenetevi forte