Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, ma che combini? Un’altra leggenda… Inter-Icardi, il matrimonio durerà! De Rossi non è un killer… Chi guarda il quarto turno di Coppa Italia?

Milan, ma che combini? Un’altra leggenda… Inter-Icardi, il matrimonio durerà! De Rossi non è un killer… Chi guarda il quarto turno di Coppa Italia?TUTTO mercato WEB
mercoledì 29 novembre 2017, 00:002017
di Fabrizio Ponciroli

Meno male che c’è questa “tre giorni” di calcio… Dai, c’è la Coppa Italia. Ci si gioca l’accesso agli ottavi di finale… Forza, tutti a seguire i match delle 15.00 o quelli delle 18.00 o, perché no, i super match serali delle 21.00. Chi viene con me? Dai, c’è la Coppa Italia… Mamma mia, che tristezza! Lo so bene che sarà un “turno” di Coppa Italia per pochi intimi, sia allo stadio che davanti alla TV. Possibile che non si riesca ad “accendere” questa competizione? E’ incredibile come riesca a suscitare qualche interesse solo dagli ottavi, ops, dai quarti, ops, dalle semifinali in poi… Diventa fondamentale solo quando non c’è altro da vincere. Una “coppa maledetta”… Forse è per questo che spero in un grande exploit! Pensate ad un successo clamoroso. Mi ricordo del Vicenza… Esattamente 20 anni fa, superò, in finale, il Napoli e alzò la Coppa Italia!!! Che meraviglia… Ecco, faccio il tifo per “le altre”… Ci voglio credere…
Credo anche che la dirigenza del Milan abbia commesso un grosso errore a “disfarsi” di Montella e chiedere all’ennesima leggenda rossonera di “salvare la baracca”. Montella aveva un progetto a medio/lungo termine, la dirigenza del Diavolo vuole primeggiare subito, immediatamente, oggi… Ma è fattibile? No, non è fattibile. Colpa di tante avversarie che, mai come quest’anno, si sono migliorate (chiedere ad Allegri per conferma) e di una rosa, quella rossonera, buona ma non eccelsa e, soprattutto, con tanti giovani che avrebbero bisogno di tempo (e fiducia) per crescere. Perché Gattuso, a differenza dei vari Seedorf, Brocchi ed Inzaghi, dovrebbe compiere il miracolo? Forse perché urla di più degli altri “colleghi”? Forse perché è un duro fuori e dentro il campo? Non lo so… Una volta scelto Montella, andava sostenuto, davanti a tutto e tutti. Poi, a giugno, nel caso di risultati scadenti, si sarebbero potuti fare altri discorsi… Comunque, in bocca al lupo a Gattuso, nella speranza che non si bruci, come accaduto agli altri colleghi ex rossoneri…
Passiamo all’argomento Icardi.

Essendo persone di indubbie abilità analitiche, avrete notato che, ogni giorno, appare un nuovo possibile compratore… Tutti vogliono Maurito. Ci posso anche credere ma, state sereni tifosi nerazzurri, Icardi non va da nessuna parte. Perché mai un gruppo solido come Suning dovrebbe lasciar andar via il vero fenomeno della squadra? Icardi ha atteso a lungo, in silenzio, un’Inter competitiva. Ora può, finalmente, iniziare a divertirsi con la sua Inter, di cui è anche capitano…
Sereno sul fronte Icardi, adirato con chi ha “bollato” De Rossi come un “uomo che, a volte, non sa controllarsi”. Dai, signori… Non ci fosse stato il VAR, De Rossi non sarebbe mai stato “pizzicato”. Ho visto centinaia di azioni scorrette simili al “fattaccio” De Rossi-Lapadula. Attenzione, contentissimo del VAR e arcifelice che simili comportamenti ora siano punibili ma non tollero che si definisca De Rossi un killer… Ricordare tutti i suoi rossi mi pare una mancanza di rispetto per un simbolo del nostro calcio. Credo che sia piuttosto normale, per uno che ha quasi 600 gare da professionista sulle spalle (solo con la Roma) e 117 gettoni in Nazionale, avere qualche passo falso, no? Io, uno come De Rossi, che mi ha “regalato” l’immensa gioia di una Coppa del Mondo, lo ringrazierò sempre e comunque, anche quando perde la testa in campo…
Intanto che scrivevo, il Pordenone si è conquistato il pass per gli ottavi di finale. Sfiderà l’Inter a San Siro… Dai, su, guardiamola questa Coppa Italia che magari accade come nell’edizione 1996/97!!!