Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan regina del mercato ma il prezzo lo fa la Juve… Chelsea-Insigne, mai nella vita! Inter, Perisic partirà. Ania, l’amica che tutti sognano…

Milan regina del mercato ma il prezzo lo fa la Juve… Chelsea-Insigne, mai nella vita! Inter, Perisic partirà. Ania, l’amica che tutti sognano…TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 giugno 2017, 00:002017
di Fabrizio Ponciroli

Ormai il caldo si è impossessato delle nostre giornate. Le temperature sono sempre più hot, così come il mercato. Si parla di milioni come se fossero noccioline… Sontuoso quanto sta facendo il Milan. Zittiti tutti coloro che dubitavano della solidità della nuova proprietà cinese. Acquisti di valore, intelligenti, chirurgici. La ciliegina, per ora, quell’André Silva per cui garantisce sua maestà CR7 (indicato, da Forbes, come lo sportivo più pagato al mondo dell’ultima annata, con la modica cifra di 93 milioni di dollari). I portoghesi, storicamente, non hanno mai “prodotto” attaccanti in grado di segnare valanghe di gol ma André Silva non è il classico “9”. Sa giocare come esterno, ha piedi per dialogare con tutti e non dà tanti punti di riferimento. Un bomber moderno, pagato 38 milioni di euro. A 22 anni, una cifra plausibile, visti i tempi che corrono… Milan regina del mercato ma il prezzo lo fa la Juve. Ho sempre più l’impressione che ci sia la fila a voler indossare la casacca bianconera. Tutti si offrono, arrivando anche ad accettare meno soldi, pur di far parte del vincente gruppo Juventus. E la dirigenza bianconera, forte di questo “vantaggio sulle avversarie”, si comporta di conseguenza, offrendo il giusto (o anche meno) per i giocatori che davvero le interessano. Si pensi a Keita. Tra l’offerta del Milan e quella della Juventus ballano circa 15 milioni di euro. Szczęsny, probabilmente, avrebbe potuto guadagnare di più altrove ma l’idea di essere l’erede di Buffon lo esalta più del dio denaro…
Forse è anche per questo che la Juventus regna sul terreno italiano. Può prendere i migliori al prezzo che vuole, certa che tutti (a parte Nainggolan) farebbero carte false per indossare la casacca bianconera.


Periodo di caldo opprimente, periodo in cui è meglio non agitarsi più del dovuto. I tifosi napoletani si saranno allarmati alla notizia secondo cui Conte sarebbe interessato ad Insigne (sostituto di Hazard, destinato al Real Madrid). Tranquilli, Insigne sta bene al Napoli e resterà al Napoli. Non ci sono dubbi… Come non ci sono quasi più dubbi sull’addio di Reina. Perdita grave? A livello di leadership sicuramente sì, a livello tecnico, onestamente Reina non ha entusiasmato tra i pali. Se lo terrei comunque? Sì, nel calcio di oggi, la leadership non ha valore…
Impossibile non parlare dell’Inter. Storie mediatiche quelle che hanno creato una rivalità all’interno della società tra Capello e Spalletti. Uno allena in Cina e ha il compito di far crescere giovani leve, l’altro allena in Italia e deve riportare l’Inter in Champions. Due mondi lontanissimi… C’è il nodo Perisic. United, PSG e pure Bayern Monaco. Tutti vogliono il croato che, onestamente, non sembra essere poi così convinto di ricominciare da zero con l’Inter (e restare, ancora un anno, fuori dall’Europa). Nessuno discute le sue qualità, perfette per Spalletti, ma serve trattenere un giocatore che può farti fare cassa e, soprattutto, non pare così convinto di voler rimanere?
Considerato l’opprimente caldo, svaghiamoci con Ania Gadea. La bombastica peruviana, coniglietta di Playboy, è amica (intima?) di Ronaldinho. Ha anche deciso di “regelargli”, via Instagram, una foto particolarmente sexy… Di lui, dell’ex rossonero, ha detto: “Forse non è come lo dipingono”, riferendosi alla fama di donnaiolo del Dentuco. Ha aggiunto che sono amici, confermando di essere stata a cena con il brasiliano… Una cena tra amici! Beh, credo che in tanti vorrebbero un’amica come Ania. Parla sempre bene degli amici, gli confeziona regali sexy e non chiede nulla… L’estate fa fare brutti pensieri!!!