Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pjaca Milan scatto decisivo, la Juve non molla. Bianconeri sotto assalto da Manchester per Bonucci e Pogba. Lazio ecco Bielsa e tre acquisti. Napoli sorpasso su Candreva. Ajeti al Toro, giallo Ljajic e il caso Cassano...

Pjaca Milan scatto decisivo, la Juve non molla. Bianconeri sotto assalto da Manchester per Bonucci e Pogba. Lazio ecco Bielsa e tre acquisti. Napoli sorpasso su Candreva. Ajeti al Toro, giallo Ljajic e il caso Cassano...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 luglio 2016, 00:002016
di Luca Marchetti

Pjaca è ormai testa a testa. Con il Milan in avanti, una notte di vantaggio. Ore decisive, incredibile come a un anno di distanza la notte possa ancora fare la differenza per il Milan. Come per Kondogbia: che si addormentò rossonero e si risvegliò nerazzurro. Ora tocca ancora al Milan, ma stavolta con la Juve. Il viaggio di Galliani a Zagabria ha dato un grande impulso alla trattativa rossonera. Per i dirigenti della Dinamo Zagabria vedere Galliani è una garanzia. Intanto per sbollire l'arrabbiatura di fronte al rifiuto del Napoli (e quindi ai milioni di euro che sarebbero arrivati con la cessione di Pjaca e Rog). Insomma il Milan arriva fino a 22/23 milioni più bonus, praticamente quello che aveva offerto il Napoli. Il viaggio di ritorno da Zagabria in un aereo privato in compagnia di Marko Naletelic ha fatto il resto. Insomma l'accordo sembra a un passo ma in realtà per chiudere tutto c'è bisogno di un ulteriore ok (definitivo) da parte della nuova proprietà cinese. Proprio in questo spazio cerca di infilarsi e tentare il controsorpasso la Juventus. Nessun viaggio a Zagabria, ma offerta rossonera pareggiata. E il ragazzo - che ha apprezzato tantissimo che Galliani sia sceso in campo in prima persona - è indeciso. La priorità in questo momento è del Milan che ha manifestato il proprio interesse per primo e in maniera più evidente. Ma la Juve è la Juve: progetto solido, capacità di fare crescere il talento del croato con i giusti tempi. E sono proprio i tempi che faranno la differenza. Milan in vantaggio, la Juve di rimessa.

Al contrario della situazione Benatia, dove la Juve è avanti e potrebbe chiudere il giocatore entro 7 giorni, limando gli ultimi dettagli. Ecco perché il Milan si è buttato in maniera molto decisa su Musacchio, difensore argentino del Villarreal che ha una clausola a 25 milioni di euro. Il Milan può arrivare fino a 18/20 e ha già l'ok del giocatore. Insomma non manca molto.

Per il centrocampo la lista del Milan è lunga, anche se finora nessun affondo decisivo. Ci sono i sogni (come Borja Valero e Andre Gomes) e le opportunità (Paredes e Zilienski), ma ancora bisogna entrare nel vivo. Ma a proposito di centrocampisti la notizia arriva dall'Inghilterra. Lo United è pronto a presentare offerta alla Juventus da 120 milioni di euro per Paul Pogba. Bene. La Juve ha sempre detto (giustamente) che Pogba non è in vendita: vedremo se veramente arriverà l'offerta ufficiale e se veramente la Juve riuscirà a mantenere la linea. Con una piccola variabile in più: l'accordo fra gli inglesi e la star bianconera è da 13 milioni di euro a stagione. E non tutti si chiamano Bonucci: che di lasciare la Juve non ha intenzione (nonostante la superofferta del City, destinata ad aumentare) ma che comunque una chiacchierata con la Juventus la dovrà fare per adeguare il suo contratto.

Ma dall'Inghilterra non ci sono solo potenziali cessioni per la Juve: i bianconeri parlano con il Chelsea per Cuadrado (pronta offerta da 2 milioni per il prestito e 22 per il riscatto) e sono pronti su Matic che però Conte non vorrebbe dar via. Il fronte uscite che interessa più i bianconeri è quello dei "non big": Zaza lo sta cercando con insistenza il Wolfsburg ma lui ancora non ha deciso nulla riguardo il suo futuro, Pereyra continua ad essere corteggiato dal Napoli, Ganz jr andrà al Verona, Leali all'Olympiacos, Isla molto vicino alla Fiorentina.

La vicenda Bielsa sembra essere arrivata alla conclusione: la Lazio ha comunicato ufficialmente il deposito del contratto, ha annunciato il suo arrivo. Lotito dice: "vediamo vediamo", ma ormai al di là delle frizioni che ci sono state (almeno dialettiche) nei giorni scorsi tutto sembra andare verso la giusta direzione. E sono in arrivo tre giocatori: Rodrigo Caio (12 milioni di euro, difensore del San Paolo che potrebbe liberarsi dopo le semifinali di Libertadores), Enner Valencia (prestito a 2/3 milioni con riscatto a 16 senza obbligo) e il ritorno in Italia di Pato: il giocatore ha già detto sì, ora si tratta con il Corinthians.

Il Napoli continua la caccia al centrocampista (Herrera si proverà a sbloccarla in settimana, su Witsel è forte Everton, un po' di pessimismo per Zielinski, visto l'inserimento del Milan) ma potrebbe stringere per Candreva. L'Inter non solo ha mollato un po' la presa, ma soprattutto non si è mai spinta così in alto come il Napoli: 24 milioni di euro l'offerta. Ora Candreva ci sta pensando seriamente perché il Napoli dimostra di essere più convinto.

A proposito di Inter: ufficiale Banega, continua la maratona di mercato per Gabriel Jesus. Novità di giornata non ce ne sono, ma i nerazzurri sono fiduciosi di poter chiudere. Mancini scontento? Ci ha pensato Thohir: costruiremo con Suning e Mancini una squadra da Champions.

A Roma primo faccia a faccia fra Nainggolan e Sabatini (senza entrare nel dettaglio del rinnovo contrattuale, ma vuoi che non abbiano fatto due battute anche su quello?). Caceres sta per arrivare, Zabaleta ancora no. Interessa Juan Jesus (ma l'Inter lo da solo a titolo definitivo). In uscita accordo definitivo per Sanabria con il Betis (8 milioni e 50% su futura rivendita), mentre invece c'è un giallo Ljajic: non è convocato per il raduno di domani e lui molto probabilmente è andato a Vigo per fare le visite mediche con il Cela. La Roma non conferma ma è indispettita dalle voci, soprattutto perché l'accordo era con il Torino... e questo potrebbe far saltare anche Iago Falque.

Su Vazquez del Palermo c'è il Crystal Palace che ancora non ha soddisfatto però le richieste di Zamparini. Alla Samp si apre un caso Cassano nel giorno della presentazione di Giampaolo: il presidente Ferrero è stato molto chiaro, la situazione però non si chiude qui... sensazioni...

La Fiorentina sta facendo un tentativo per Corluka difensore croato della Lokomotiv, Bernardeschi è incedibile e Hernani continua ad interessare molto. Il Torino piazza un colpo: Ajet. Preso. Nonostante le richieste di Pescara, Atalanta e Bologna il ragazzo ha mantenuto l'impegno che si era preso con il Torino e ha firmato poco fa. E presto lo seguirà Giaccherini. A Bologna rinnovo per Brienza e vicino Verdim (di proprietà del Milan, lo scorso anno al Carpi), De Maio all'Anderlecht ufficiale, El Kaddouri si avvicina al Chievo, al Sassuolo interessa Vitturini del Pescara, al Cagliari piace Ishak, attaccante dell'Aik Solna per il quale si era interessata anche l'Inter. A Crotone arriva Ceccherini del Livorno.

IN B scatenato il Benevento: a un passo da Ceravolo, pressa Cragno, ha chiuso per Falco e Camporese. A Carpi l'altro colpo di giornata: ecco Catellani. Il Latina vorrebbe Donnarumma in porta, a Trapani idea Ligi, ad Avellino firma Donkor, ad Ascoli appuntamento con FIgliomeni.

Tenetevi forte, siamo tutti in ballo