Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quanti pensieri sotto il sole di Riccione… Kondo, che pasticcio! Juve e le scuse di Higuain… Sarri, ora o mai più! Ma Asensio?

Quanti pensieri sotto il sole di Riccione… Kondo, che pasticcio! Juve e le scuse di Higuain… Sarri, ora o mai più! Ma Asensio?TUTTO mercato WEB
mercoledì 16 agosto 2017, 07:542017
di Fabrizio Ponciroli

Le spensierate vacanze sono agli sgoccioli… Sotto il sole di Riccione ci si diverte e la mente (e il fisico) si rilassa, immagazzinando energie per i mesi futuri… Eppure, tre o quattro volte al giorno, ci si ritrova a parlare di calcio! Impossibile farne a meno… La Juventus ridimensionata dalla Lazio dell'Inzaghi più maturo ha sorpreso tanti… Che il grande ciclo bianconero sia davvero giunto al suo epilogo? Calma, mai dare per spacciata una squadra ad agosto, soprattutto la Juventus… Tuttavia non mi sono piaciute le scuse di Higuain… Il Pipita ha steccato l'ennesima finale della sua carriera! E' un dato di fatto… Un campione non si scusa, un campione decide le partite, in particolare quando la palla scotta. Mi aspetto che l'argentino torni a ruggire ma sul terreno di gioco. Le parole sono superflue…
E la Juve? Ora tocca ad Allegri… Viene pagato a peso d'oro perché è un grande tecnico… Matuidi aiuterà ma è Allegri a dover svegliare la sua truppa… Io credo molto in Marchisio… Potrebbe essere l'uomo della scossa...
In questi giorni mi sono soffermato tanto e a lungo su Spalletti.

Che gran bell’estate quella di Luciano: vittorie di prestigio e una società vera alle spalle capace di non cedere ai ricatti di nessuno. Perisic, dopo aver fatto i capricci, è stato sgridato e riportato alla ragione mentre Kondogbia ha confermato di essere un investimento fallimentare. Due anni di nulla in campo e la sfacciataggine di gonfiare il petto nel momento peggiore… Brava la società a non concedergli neppure una carezza, anzi… Non ci mancherà, di fatto il popolo nerazzurro si è esaltato per lui solo il giorno della presentazione… Ve lo ricordate saltellante?
Passiamo all’attualità: Sarri, niente scherzi! Il Nizza è una buona compagine ma il Napoli è un top team! Al San Paolo bisogna chiudere la pratica, senza appelli. I francesi vanno demoliti, il Napoli merita la Champions League più di chiunque altra squadra… Il gioco di Sarri è speciale ma questo è un crocevia per l'allenatore azzurro: eliminare il Nizza equivarrebbe a sdoganare il suo calcio champagne anche nell'Europa che conta…
Peccato che Balotelli e Sneijder non ci siano… Il Napoli non ha bisogno di favori ma solo di credere nei suoi uomini e nel suo gioco… Forza Napoli! Urge una grande vittoria di squadra…
Signori, un nome per il presente e il futuro: Asensio… Ma stiamo scherzando? A mio parere siamo al cospetto di un fenomeno assoluto! Possibile che quelli buoni li ha tutti il Real? Spenderei cifre folli per uno così, un classe 1996 già a livello top… Peccato che Zidane abbia già capito le reali potenzialità di questo gioiello… Sapete quanto il Real Madrid, nel 2014, ha speso per questo ragazzino nativo di Maiorca? Esattamente 3,2 milioni di euro… Ora ne vale almeno 70 e il prezzo è destinato a salire… Forse è anche per questo che la Champions League, ultimamente, finisce spesso nelle mani dei blancos…