Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vertice Juve, Milan e Roma scatenate, Inter guarda al futuro. Pazza idea Samp, un iraniano per la Lazio

Vertice Juve, Milan e Roma scatenate, Inter guarda al futuro. Pazza idea Samp, un iraniano per la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 29 giugno 2017, 00:002017
di Luca Marchetti

A Milano ovunque ti giri ci sono trattative. E' il centro del mercato, un mercato che prevede rivoluzioni, quasi in tutta la serie A, Juventus compresa. Tanto che - per esempio - ieri anche Allegri si è fatto un giro verso Palazzo Parigi, quartier generale bianconero, per trovarsi con i suoi dirigenti e andare a cena. Fare un punto sulla situazione in casa Juve dove c'è una situazione simile al Tetris. Due extracomunitari nel mirino (anche tre se si considera anche Fabinho) ovvero Danilo e Douglas Costa che non possono arrivare insieme e questo naturalmente incide nelle scelte bianconere. Se arriva Danilo, via libera per Bernardeschi. Se si punta su Douglas Costa, molte più chanches per Darmian (o De Sciglio). Quindi momento di riflessioni e di scelte in casa bianconera. E anche di attese visto che dall'Inghilterra continuano ad insistere che il Chelsea (ma attenzione anche al PSG che ha in rosa Aurier e Mautidi, che piacciono alla Juve) tornerà alla carica per Alex Sandro e se il giocatore dovesse tentennare...
Ecco perché si continua a parlare con Spinazzola per un suo possibile anticipo a Torino (anche se l'Atalanta non è d'accordo).
Protagoniste di questo primo mese di mercato Roma e Milan. A Roma nei prossimi giorni sbarcherà Gonalons. Non si ferma Monchi sia in entrata che in uscita. Dopo l'ufficialità di Korldsdurp, arriverà - salvo imprevisti - anche quella di Gonalons. 5 milioni per il cartellino, 2,7 al giocatore, martedì previste le visite mediche. Ma il vero colpo di scena a Roma è stata la vicenda Manolas-Paredes: ruoli invertiti. Se prima era Paredes che doveva essere convinto dello Zenit, ora è l'esatto contrario. Manolas non vuole andare più: la "scusa" ufficiosa è il problema della valuta. Ma la sensazione è che ci possa essere stato qualche altro club (più appetitoso: United? Arsenal? PSG? Non ci risulta Chelsea o Bayern) che lo abbia seriamente approcciato. Non sembra a rischio l'operazione Paredes, ma ormai conviene aspettare firme (e infatti qualcuno sussurra che sarebbe pronta un'eventuale offensiva a Brozovic da parte di Mancini).
Al Milan registriamo invece un altro arrivo: ecco Borini dal Sunderland, jolly offensivo in grado di poter spaziare su tutto il fronte d'attacco. Arriverà per una spesa complessiva di 6 milioni di euro (prestito con obbligo, molto probabilmente). E il Milan non si ferma qui l'arrivo di Borini non stoppa le trattative per gli uomini offensivi: continua ad insistere con il Bayer Leverkusen per Chanaloglu e continua anche il corteggiamento per Kalinic (il suo procuratore Erceg ha incontrato nuovamente Corvino per spiegarli che vuole tentare questa nuova esperienza professionale). E poi spunta un nome nuovo per la difesa se (oppure quando) dovessero partire Paletta e Zapata: Kjaer, già in Italia con il Palermo.
E poi la vicenda Conti: nel pomeriggio potrebbe anche chiudersi definitivamente la trattativa, nell'incontro previsto fra Atalanta e Milan e la chiave potrebbe essere Petagna (su cui il Milan ha mantenuto un 25% di futura rivendita).
Molto attiva anche l'Inter. In attesa di definire la vicenda Skriniar con la Sampdoria (con Caprari nell'operazione) e di vedere l'agente del difensore l'Inter guarda al futuro.

Definita un'operazione molto importante con il Genoa: in arrivo Pellegri (15 milioni più 15 di bonus legati a presenze e obiettivi sia personali che di squadra nei prossimi 5 anni) e Salcedo (5 milioni il cartellino e sempre 15 di bonus più o meno con le stesse modalità). Nell'accordo il Genoa si è impegnato a prendere un giocatore dal'Inter per un valore di 5/6 milioni di euro. Il giocatore individuato è Ranocchia che però vorrebbe giocare all'estero (l'Huddersfield Town lo sta cercando) pur essendo grato a Preziosi per l'opportunità. Ecco perché si fanno anche in nomi di Miangué, di Puscas e di Biabiany. Sempre nella giornata dei giovani l'Inter ha raggiunto un accordo per Pompetti (2000 centrocampista) e si è impostata la trattativa per Colulibaly, giocatore che piace molto anche alla Juve. E poi più di una chiacchiera con l'Entella per un altro talento giovanissimo che lo scorso anno ha esordito in B: Zaniolo, trequartista dell'Entella. Nel frattempo Medel non vorrebbe andare in Turchia al Trabzonspor.
A Napoli continuano a corteggiare Rulli, portiere della Real Sociedad (che però potrebbe tornare al City che ha una recopmra su di lui da 14 milioni di euro). Il Napoli è pronto a un'offerta da 17/18 milioni in prestito con obbligo legato alle presenze del ragazzo. Il portiere verrebbe a Napoli anche se dovesse rimanere Reina (con o senza rinnovo e le parole di De Laurentiis ieri non sono propriamente distensive). Nel frattempo si lavora ancora per Berenguer e siamo già ai dettagli con Ounas.
Alla Lazio pronto il colpo a sorpresa, perché c'è un grande interesse per Azmoun, attaccante iraniano del Rostov. Ha giocato in Champions League, giocatore già bloccato. Appena esce Djordjevic si può chiudere.
A Bologna è in arrivo Poli dal Milan (a titolo gratuito), mentre sempre dal Milan potrebbe arrivare al Genoa Lapadula (che era stato molto vicino ai rossoblu già la scorsa estate). Il Benevento ha messo a segno i suoi primi colpi: in arrivo Gravillon dall'Inter (difensore in prestito) Belec e Letizia dal Carpi (definitivi per 3 milioni e mezzo, tre anni di contratto ad entrambi). Pol Lirola (Sassuolo ma di proprietà Juve) interessa allo Stoccarda. Scatenata la Spal: è balzata in pole per Viviani (Verona) e ha preso Felipe difensore dell'Udinese. La Samp ha definito Ilicic con la Fiorentina (4,5 più 1 di bonus) ora bisogna trovare accordo totale con il giocatore e il presidente Ferrero ha una pazza idea Snejider: incontrerà il suo procuratore per capire se veramente si può fare. A Bergamo provano ancora a rinnovare con il Papu Gomez, attendono Foket e prendono Eguelfi dall'Inter. Il Toro insiste per Simeone e attende ancora la risposta del Barca per Vermaelen. Ceccherini del Crotone può andare allo Spartak, mentre interessa moltissimo Kragl del Frosinone. In B: il Palermo vuole Antei (del Sassuolo) e Coronado (del Trapani). Il Carpi vuole Manaj e Radu dall'Inter. La Ternana ha preso Bleve, portiere del Lecce e oggi vuole chiudere con il Milan per Plizzari. Il Pescara chiude praticamente per Ganz e vorrebbe Dimarco dall'Inter. Il Bari è su Masi per la difesa, vicino anche il ritorno di Capradossi e vorrebbe tenere anche Floro Flores.