Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, al via la quarta settimana di lavoro. Obiettivo primario l'arrivo di un attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 2 agosto 2021, 08:15Serie A
di Simone Galli

Empoli, al via la quarta settimana di lavoro. Obiettivo primario l'arrivo di un attaccante

Le due amichevoli giocate in settimana contro Pontedera e Valdinievole Montecatini hanno mostrato un Empoli più pimpante dal punto di vista fisico. Ed è naturale, visto che la preparazione è entrata nel vivo e i carichi di lavoro stanno per essere smaltiti. La squadra azzurra vuole farsi trovare pronta al primo appuntamento stagionale, la gara di Coppa Italia di Ferragosto (l'avversario sarebbe la Reggina, ma l'esclusione del Chievo dalla B potrebbe dare in dote il Vicenza). Si entra ufficialmente nella quarta settimana di lavoro: dopo aver costruito le fondamenta, Andreazzoli e il suo staff devono ora completare l'opera, cementando il gioco. Ci sarà da capire quale sistema verrà utilizzato prevalentemente: il 4-3-1-2 sembra il modulo preferito, ma è da tenere presente anche il 3-5-2, provato nella gara di mercoledì contro il Pontedera.

Il mercato sarà una costante delle prossime settimane. È arrivato Marchizza dal Sassuolo, ma il suo ingaggio non può bastare per dichiarare chiuso il mercato in entrata.

L'obiettivo numero uno è rinforzare il reparto offensivo. Tradotto, si cerca un attaccante che possa essere una buona spalla per Mancuso, l'unico che sembra avere il cosiddetto "posto fisso". Le attenzioni del direttore sportivo Accardi sono concentrate su Andrea Pinamonti, che l'Inter libererebbe volentieri, ma il cui ricco ingaggio potrebbe rappresentare un problema. L'Empoli prenderebbe la punta classe '99 solo se l'Inter contribuisse, in maniera cospicua, al pagamento del suo stipendio. Alternative, al momento, non ce ne sono. In un mercato difficile da leggere e interpretare, in cui ci sono pochissime operazioni, l'Empoli ha bisogno di sbloccare la casella dell'attaccante per poi rafforzarsi negli altri reparti.