Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti gladiatorio, Ismajili in difficoltà nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 ottobre 2021, 17:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Le pagelle dell'Empoli - Pinamonti gladiatorio, Ismajili in difficoltà nella ripresa

SALERNITANA-EMPOLI 2-4
Marcatori: 2’ Pinamonti (E), 11’ Cutrone (E), 13’ aut. Strandberg (E), 45’ rig. Pinamonti (E), 48' Ranieri (S), 56' aut. Ismajili (S)

Vicario 6,5 – Dopo un primo tempo abbastanza tranquillo e con un paio di buoni interventi, nella ripresa può fare poco sui due gol granata e nega a Djuric il possibile 3-4.

Stojanovic 6,5 – Spinge molto sulla corsia di destra, accompagnando più volte l’azione offensiva e mettendo in mezzo diversi palloni invitanti. (Dal 46' Tonelli 5,5 – Non fa in tempo ad entrare in campo che la Salernitana produce il massimo sforzo segnando 2 gol. gara di sofferenza da parte sua)

Ismajili 5,5 – Ottima gara al centro dell’area nel primo tempo, per poi calare dopo l'intervallo quando firma anche uno sfortunato autogol.

Luperto 6,5 – Gioca con grande lucidità, facendosi trovare pronto soprattutto nella seconda parte del match e cioè nel momento di massima pressione granata.

Marchizza 5,5 – Rispetto a Stojanovic spinge con meno costanza, soffrendo in fase di contenimento per lo più nel secondo tempo.

Haas 6 – Contribuisce alla goleada nel primo tempo servendo un ottimo pallone a Cutrone, che l’attaccante trasforma nella rete dello 0-2. Più in difficoltà, come il resto della squadra, nella seconda frazione di gioco.


Ricci 6,5 – Solita grande lucidità in mezzo al campo da parte del giovane regista, che comincia con qualità e precisione gran parte delle manovre azzurre. Dà una mano quando serve anche in fase d'interdizione.

Bandinelli 6,5 – Tra i migliori nella squadra di Andreazzoli, sia in fase di recupero palla che di rifinitura come dimostra l’assist per il vantaggio firmato da Pinamonti. Meno brillante nella seconda parte del match. (Dall'80' Zurkowski s.v.)

Henderson 7 – Nel primo tempo fa letteralmente quello che vuole sulla trequarti, tenendo sempre in apprensione la difesa granata e mettendo in mezzo il pallone poi deviato in porta da Strandberg. (Dal 72' Stulac 5,5 – Entra in una fase delicata della gara e fatica ad emergere)

Pinamonti 7,5 – Apre e chiude il poker del primo tempo, prima sfruttando un assist di Bandinelli e poi trasformando un rigore con un beffardo cucchiaio. nella ripresa aiuta la squadra facendo tanto lavoro sporco. (Dal 93' La Mantia s.v.)

Cutrone 6,5 – Tra le migliori esibizioni da quando è all’Empoli. Firma il raddoppio su assist di Haas e poi va vicino più volte alla doppietta. (Dal 72' Bajrami 6 – Entra in un momento di sofferenza per l'Empoli, non avendo molte occasioni nella metà campo avversaria)

All. Andreazzoli 6,5 – Primo tempo da urlo per la sua squadra, che domina in lungo e in largo per gioco, occasioni e gol. Nella ripresa soffre, ma alla fine riesce a cogliere una vittoria importantissima.