Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Imprescindibile, ma pure spremuto al massimo. Edin Dzeko riposerà nella sfida contro l'Empoli?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021, 18:15Serie A
di Simone Bernabei

Imprescindibile, ma pure spremuto al massimo. Edin Dzeko riposerà nella sfida contro l'Empoli?

Ha giocato tutte le 12 partite disputate fin qui dall'Inter, Edin Dzeko. E lo ha fatto nel migliore dei modi, visto che fra campionato e Champions il bosniaco ha messo insieme 8 gol e 2 assist. Nel mezzo anche qualche apparizione con la sua Nazionale, giusto per non farsi mancare niente. Per il momento forma fisica e tenuta atletica non hanno risentito del super utilizzo, ma visto che la carta d'identità dice 17 marzo 1986 qualche riflessione è giusto farsela.

Contro l'Empoli può arrivare un po' di riposo?
Titolare 3 volte su 3 in Champions, in campionato è partito solo due volte dalla panchina: contro il Bologna, salvo entrare intorno alla mezzora per sostituire l'infortunato Correa (e segnare una doppietta) e contro il Sassuolo, quando però Inzaghi lo ha fatto alzare a inizio ripresa per risistemare una partita che si stava mettendo decisamente male.

Dzeko imprescindibile insomma, ma come detto qualche ragionamento andrà fatto nelle prossime sfide: Dzeko è reduce dai 76' contro la Lazio, poi dai 75' in Champions e dai 90' di ieri con la Juventus. Per questo, immaginare un'iniziale panchina contro l'Empoli non è da escludere. Anche se molto in questo senso dipenderà dalle condizioni dei sostituti: Correa non sembra ancora al meglio, mentre Alexis Sanchez ha dato buone sensazioni negli ingressi sia con o Sheriff che con la Juventus.