Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / I fatti del giorno
Quasi perfetta fino all'87', poi la rimonta: un'ingenua Fiorentina lascia tre punti a EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 novembre 2021, 00:36I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

Quasi perfetta fino all'87', poi la rimonta: un'ingenua Fiorentina lascia tre punti a Empoli

Un'ottima partita fino all'85', per la precisione l'87'. Un finale da dimenticare negli ultimi tre minuti più recupero. La Fiorentina esce sconfitta dal derby di Empoli senza riuscire a dare continuità alla vittoria contro il Milan e neanche a darsi delle spiegazioni valide.

Dopo esser passati in vantaggio con Vlahovic (13° gol in stagione e 28° in campionato nel 2021, mai nessun attaccante viola ha fatto meglio), i gigliati non sono riusciti a chiuderla, permettendo agli azzurri di ribaltare tutto nel giro di soli 120 secondi. Un ko tanto inatteso quanto deludente, che mister Italiano ha commentato così al 90': "È normale che siamo dispiaciuti e arrabbiati: nel primo tempo potevamo andare in vantaggio più di una volta, a cinque o sei minuti dalla fine non possiamo perderla la partita. L'Empoli non aveva creato nulla nella ripresa, non possiamo commettere quei due errori che ci costano la partita. Due errori, due gol: andiamo a casa senza punti, potevamo trovare continuità di risultati. Peccato".


Troppi gli errori sotto porta della Fiorentina, due errori decisivi (Terracciano, Milenkovic e Odriozola hanno visto non a caso abbassarsi sensibilmente il loro giudizio in pagella) e due gol subiti invece quando si è trattato di difendere. Ingenuità pesanti che i viola dovranno lasciarsi quanto prima alle spalle per cercare di consolidare il loro cammino e anche i loro sogni europei, già a partire dalla gara di martedì contro la Sampdoria.