Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Le pagelle dell'Empoli - Bajrami inventa calcio e spaventa l'Inter, Romagnoli rovina tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 23:42Serie A
di Patrick Iannarelli

Le pagelle dell'Empoli - Bajrami inventa calcio e spaventa l'Inter, Romagnoli rovina tutto

Furlan 6,5 - Un pizzico di indecisione sul colpo di testa di Sanchez, poi si supera con un doppio intervento su Lautaro Martinez. Goffo su diversi interventi, ma efficace: sui gol può farci davvero poco.

Fiamozzi 5,5 - Su Sanchez fa l’unica cosa che non deve fare: evita di saltare, il cileno ringrazia e colpisce indisturbato. Si rifà parzialmente spingendo con costanza, ma non basta per evitare un giudizio negativo. Dal 71’ Stojanovic 5,5 - Si mette sulla destra e si sacrifica, ma il duello con Perisic è tutto dalla parte del croato.

Viti 6 - La sua gara non inizia col piede giusto, si fa borseggiare con troppa facilità un pallone da Sanchez. Nella ripresa cambia atteggiamento e alza il muro che crolla soltanto nel finale.

Romagnoli 5,5 - Prestazione di livello fino al gol del 3-2 di Sensi: uscita palla al piede totalmente inutile che porta alla rete di Sensi. L'Inter ringrazia.

Marchizza 6 - Qualche sbavatura non manca, ma nel primo tempo, subito dopo il gol di Sanchez, fa a sportellate con Dumfries ed evita il naufragio già nel primo tempo. Dall’85’ Ismajli 5,5 - Un po’ troppo leggero in alcuni contrasti, si fa sovrastare dalla reazione nerazzurra.

Asllani 7 - Si sbatte parecchio, corre praticamente sempre. Quando si sposta sulla sinistra diventa decisivo: tocco morbido in area e pallone recapitato a Bajrami, poi il numero 10 lo trasforma nel gol dell’1-1. Dal 97’ Fazzini 6 - Si sacrifica e ci mette l'anima, come fa praticamente tutta la squadra.


Stulac 6 - A volte esagera, a volte forza troppo la mano. Errori a parte, si sacrifica e gioca per 120 minuti, solo in mezzo al campo. E spesso rimane isolato.

Bandinelli 6 - Si mette in mezzo al campo e recupera anche un bel po’ di palloni, spesso però viene lasciato solo nella morsa nerazzurra. Dal 46’ Henderson 6 - Entra bene in campo, ma non è esente da colpe: lascia il pallone a disposizione di Ranocchia, il difensore nerazzurro ringrazia e in acrobazia riapre il match.

Zurkowski 5 - Totalmente estraneo dal gioco, l’istantanea del suo match è tutta nel pallone perso sul passaggio di Cutrone: braccia larghe e occhi al cielo, Andreazzoli lo cambia subito. Dal 46’ Bajrami 7,5 - Suola, tocchi di classe e giocate tra le linee: fa impazzire il centrocampo interista, si inventa un gran gol che fa tremare San Siro.

Cutrone 7 - Indemoniato sin dai primi minuti di gioco, appena intravede la porta calcia. Esulta anche se il secondo gol non è suo, non si ferma praticamente mai.

Pinamonti 5,5 - Il ritorno a San Siro gli toglie qualche sicurezza. Si vede poco, tocca qualche pallone prima del cambio al 45’. Dal 46’ Ricci 6,5 - In mezzo al campo comanda, si carica letteralmente i suoi sulle spalle per un secondo tempo ad alta tensione.

Aurelio Andreazzoli 6,5 - È mancato soltanto un pizzico di fortuna. La sua squadra gioca anche a San Siro, per poco non fa il colpaccio. Ha sorpreso tutti, ancora una volta.