Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Probabili formazioni
Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina: Dodò pronto alla prima da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 19 agosto 2022, 13:00Probabili formazioni
di Simone Lorini

Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina: Dodò pronto alla prima da titolare

Dodici giorni alla fine del mercato e ancora tanto da raccontare per le venti squadre di Serie A, tutte a caccia degli ultimi ritocchi in grado di completare la rosa per affrontare al meglio la stagione 2022/23: che è già iniziata e vede alle porte la seconda giornata di campionato. Di seguito le ultime dai campi su Empoli-Fiorentina raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Empoli-Fiorentina - Domenica 21 agosto , ore 18.30, stadio Castellani
▪ Arbitra Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido
▪ Classifica: Empoli 0 punti, Fiorentina 3 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN


Destro-Lammers in attacco, Bajrami favorito per un posto sulla trequarti
Tra i difensori torna De Winter dalla squalifica ma dovrebbe accomodarsi ancora in panchina, in favore di Ismajili e Luperto. Sulle fasce conferme per Stojanovic e Parisi. A centrocampo ci saranno Bandinelli e Marin supportati da uno tra Haas e Henderson, con lo scozzese favorito. Bajrami sulla trequarti, mentre in attacco c’è abbondanza: sono tutti in corsa, compreso Cambiaghi, ma la sensazione è che venga riconfermata la coppia vista a La Spezia, ossia Destro e Lammers.

Dodò alla prima da titolare, davanti torna Jovic
Italiano prepara il derby toscano consapevole della delicatezza della doppia sfida europea col Twente in mezzo a cui questo si pone. Non mancano perciò i dubbi e le valutazioni sulla condizione, nella scelta degli uomini per il suo 4-3-3. In porta tornerà Gollini, in difesa potrebbe esserci l'esordio da titolare di Dodo mentre ad affiancare Milenkovic sembra più indicato un rientro di Quarta. A sinistra, Biraghi. A centrocampo potrebbe rifiatare Amrabat, con Mandragora che si scalda e Bonaventura che mette nel mirino il ritorno in campo dopo aver saltato l'andata del playoff europeo, mentre Duncan è favorito come mezzala rimanente. In attacco pronto a riprendersi il posto da titolare Jovic, ai suoi lati favoriti i due esterni più in forma: Sottil e Gonzalez. Occhio però alle quotazioni di Kouame.