Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Calcio estero
Tottenham, Vicario: "Il vento girerà. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 settembre 2024, 14:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Tottenham, Vicario: "Il vento girerà. Abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo"

Non è stato un inizio di Premier League brillantissimo per il Tottenham di Guglielmo Vicario. Il portiere degli Spurs è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, descrivendo il momento che la sua squadra sta attraversando: "Se guardiamo i risultati, che è quello che salta più all'occhio e che la gente guarda, è normale dire che non siamo partiti come ci aspettavamo, ma posso affermare con certezza che abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo".

Avete giocato bene in queste gare?
"Quello che abbiamo espresso è degno di nota, probabilmente nei momenti chiave non siamo stati così cattivi e determinati da far girare il vento dalla nostra parte e quello è il problema e la spiegazione del perché abbiamo pochi punti. Ci sono però certezze su cui poggiarci, non dobbiamo mai disperderle durante la via e una di queste è avere una nostra identità, che ci deve dare la forza di credere più di prima in quello che è il calcio da giocare nelle prossime partite".


Qual è il vostro stile?
"Attacchiamo molto, portiamo tanti giocatori nella metà campo avversaria, è la nostra idea per scardinare difese che ci aspettano e cercano di non concederci campo. Ora ci conoscono, è normale sia più difficile. Dobbiamo avere la consapevolezza di poterci basare su idee di calcio moderne e offensive che ci devono lasciare tranquilli, ci hanno portato ad essere la squadra che siamo, quindi testa bassa più di prima e lavorare forte. Sono convinto che il vento girerà".