Sondaggio TMW
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
Invio richiesta in corso...
|
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 luglio
Le principali news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
|
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
JUVENTUS, CR7 SMUOVE HIGUAIN: IN SETTIMANA PUO' ANDARE AL CHELSEA. IL PSG OFFRE 40 MILIONI PER ALEX SANDRO, MA IL CLUB BIANCONERO VUOLE DI PIU'. INTER, EDER IN CINA: 7 MILIONI NETTI A STAGIONE. VRSALJKO OK, RESTA DA CONVINCERE L'ATLETICO MADRID. NAPOLI, I SOGNI SONO CAVANI E BENZEMA: SERVE LA RISPOSTA ALLA JUVE. CONFERME PER SABALY, CICIRETTI RICHIESTO DAL GENOA. INTANTO IL GRIFONE UFFICIALIZZA ROMULO A TITOLO DEFINITIVO. UDINESE, DAL RACING AVELLANEDA ARRIVA JUAN MUSSO. BOLOGNA, DA COSTA RINNOVA FINO AL 2020. SAMPDORIA, RISOLUZIONE CONSENSUALE CON RICKY ALVAREZ. LAZIO, PRESO ACERBI A TITOLO DEFINITIVO. FIORENTINA, SLITTA L'AFFARE PJACA.
Gonzalo Higuain è al passo di addio con la Juventus. Era lui la pietra angolare dell'affare Cristiano Ronaldo che il Real Madrid ha anticipato con il comunicato stampa dopo l'incontro tra il portoghese e Andrea Agnelli. In settimana Nicolas Higuain volerà a Londra per parlare con il Chelsea. I londinesi hanno sorpassato il Milan - anche a causa delle vicissitudini societarie e nonostante Elliott stia pensando a grandi acquisti - e pagheranno 60 milioni (bonus compresi) il cartellino alla Juventus. Così Gonzalo si ricongiungerà con Maurizio Sarri, suo mentore a Napoli, e la Juve non farà minusvalenza con il cartellino del Pipita, pagato 90 milioni e a bilancio per 54.
E al giocatore? Un triennale da 7,5 milioni di euro più bonus, migliorando il contratto attuale e portandolo alla prossima scadenza ancora relativamente giovane, a 33 anni e qualche mese. Pronto per una nuova, successiva avventura.
Alla ricerca di almeno un terzino per la prossima stagione, il Paris Saint-Germain sta portando avanti la trattativa per l'acquisizione dalla Juventus del laterale brasiliano Alex Sandro. Il club campione di Francia ha messo sul piatto 40 milioni di euro, una proposta che la società bianconera ritiene non adatta al valore dell'ex Porto.
Eder lascia l'Inter. L'italobrasiliano, da due anni e mezzo in nerazzurro, ha trovato l'accordo con lo Jiangsu Suning. Guadagnerà circa 7 milioni di euro a stagione, contratto fino al 31 dicembre del 2020. Il calciatore ha comunicato ai dirigenti nerazzurri, in questi minuti, di accettare la destinazione cinese.
L'Inter ha nel mirino Sime Vrsaljko e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il giocatore avrebbe già detto sì ai nerazzurri. L'Atletico Madrid ha però alzato il muro, nonostante l'offerta da 25 milioni di euro, tra prestito e riscatto, presentata dal club italiano. La società di Suning spera comunque che con il passare del tempo si possa trovare una soluzione per portare il croato alla corte di Luciano Spalletti.
La Juventus accoglie Cristiano Ronaldo e il Napoli non resta a guardare, anzi. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che gli azzurri sognano il grande colpo in attacco, due nomi su tutti: Karim Benzema ed Edinson Cavani. Per il primo sondaggio col Real Madrid, pista difficile e praticabile solo se dovesse arrivare un altro centravanti per i blancos. Cavani è una suggestione fattibile ad una condizione: la permanenza di Neymar, la cui convivenza tattica non è delle migliori.
Conferme sull'interesse del Napoli per Youssouf Sabaly. Come riportato da Sky il club azzurro ha fatto dei grandi passi in avanti per il terzino sinistro del Bordeaux. Nella giornata di oggi infatti, c'è stato un incontro fra il Napoli ed il giocatore per cercare di trovare l'intesa.
Amato Ciciretti può lasciare subito il Napoli. L'esterno offensivo classe '93 è stato richiesto dal Genoa. Come riporta Sky si può chiudere in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del club di De Laurentiis.
"Il Genoa informa di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Romulo".
Dall’Argentina alla porta dell’Udinese: Juan Musso è un giocatore bianconero! Il portiere argentino, con passaporto anche italiano, arriva dal Racing Club, la squadra di Avellaneda.
Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Angelo Da Costa per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2020.
La Sampdoria annuncia di aver risolto il contratto con il trequartista argentino Ricky Alvarez. Questo il comunicato del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico in essere con il calciatore Ricardo Gabriel Alvarez. Al trequartista argentino – 51 presenze e 5 gol nella sua esperienza da blucerchiato – va un sincero ringraziamento per l’impegno dimostrato in queste due stagioni e mezza e il più grande in bocca al lupo da parte del presidente Massimo Ferrero e di tutta la società per il prosieguo della carriera".
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Francesco Acerbi, proveniente dalla società U.S. Sassuolo Calcio. Il difensore ha sottoscritto un contratto di durata quinquennale.
Dopo l'esperienza allo Schalke 04, per Marko Pjaca il futuro può essere alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sportitalia, però, l'affare con la Juventus è rimandato alla prossima settimana, visto che la Croazia è arrivata in finale e l'attaccante classe '95 sarà impegnato in Russia fino a domenica. Nei giorni scorsi c'è già stato un incontro, la settimana prossima ce ne sarà un altro e si proverà a chiudere il suo trasferimento alla corte di Stefano Pioli.
ATLETICO MADRID, VIA LIBERA ALLE CESSIONI DI GAMEIRO E VRSALJKO. BORUSSIA DORTMUND, ECCO ACHRAF HAKIMI IN PRESTITO. WEST HAM, COLPO YARMOLENKO. SAINT-ETIENNE, RINNOVA MONNET-PAQUET. VILLAREAL, COLPA LAYUN A TITOLO DEFINITIVO. SPORTING CLUB, UFFICIALE IL RITORNO DI NANI.
Kevin Gameiro e Sime Vrsaljko, futuro lontano dall’Atletico Madrid. Entrambi i calciatori sono fuori dai programmi tecnici dei Colchoneros. Destino segnato, futuro scritto. Gameiro andrà al Valencia nei prossimi giorni, per Vrsaljko invece è noto l’interesse dell’Inter. Un accostamento, quello di Vrsaljko ai nerazzurri, che viene visto di buon occhio in casa Atletico perché il calciatore è in uscita.
Achraf Hakimi è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il giovane terzino destro arriva dal Real Madrid e resterà in prestito ai gialloneri per due stagioni. 19 anni, il marocchino nell'ultima stagione ha giocato 9 partite, segnando 2 reti.
Il West Ham annuncia l'acquisto di Andriy Yarmolenko. L'ala ucraina si trasferisce a titolo definitivo dal Borussia Dortmund e firma un contratto quadriennale. Dura solo una stagione l'avventura del giocatore in Germania, che si chiude con 26 presenze e 6 reti fra campionato e coppe.
Con una nota sul proprio sito ufficiale il Saint-Etienne comunica il rinnovo di Kevin Monnet-Paquet. L'attaccante ha siglato un accordo triennale.
Colpo del Villarreal che si è assicurato il terzino messicano Miguel Layun. Trasferimento a titolo definitivo dal Porto, accordo triennale.
Un anno alla Lazio, il ritorno al Valencia e adesso una nuova-vecchia avventura. Luis Nani torna in Portogallo, torna a casa, torna allo Sporting Clube de Portugal. Per la terza volta.
TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24
Altre notizie Empoli
- 23.02 16:57 Izzo-Iago regalano la vittoria al Toro: 2-0 all'Atalanta, bagarre per l'Europa
- 23.02 16:30 Empoli, Traorè: "Fiorentina? Non ho paura del grande salto"
- 23.02 15:49 Torino-Atalanta 1-0 al 45'. La Dea spreca, il Toro segna con Izzo
- 23.02 15:45 De Zerbi: "Il ko di Empoli ci deve toccare. Altrimenti si cambia mestiere"
- 23.02 12:42 Empoli, Ucan: "Siamo crollati dopo il gol di Piatek"
- 23.02 12:00 Empoli, Di Lorenzo: "Dopo il primo gol siamo usciti dal campo"
- 23.02 11:49 Empoli, Iachini mastica amaro: "Il gol di Piatek ha distrutto nostra fiducia"
- 23.02 10:42 Empoli, Il Tirreno: "Non basta il primo tempo, tris del Milan"
- 23.02 10:30 RMC SPORT Empoli, Iachini: "Avevo la sensazione di segnare, 3-0 pesante"
- 23.02 10:15 RMC SPORT Milan, Castillejo: "Terzo posto? Pensiamo solo a vincere"
- 23.02 09:58 Milan, Gattuso: "Piatek non è solo goleador, la mia testa è già a martedì"
- 23.02 08:43 Milan, Il QS: "Piatek alla CR7, Empoli travolto"
- 23.02 08:30 Serie A, Sky o DAZN? La programmazione tv fino alla pausa di marzo
- 23.02 08:15 Milan, periodo magico: funziona tutto. Difesa di ferro, Piatek trascinatore
- 23.02 08:00 FOCUS Serie A, tutti i cambi di allenatore decisi nei primi 24 turni
- 23.02 07:33 Milan, Il QS su Piatek: "Una mira da Champions"
- 23.02 07:28 Corriere della Sera: "Milan batte l'Empoli e blinda il quarto posto"
- 23.02 07:15 SONDAGGIO Roma e Juve ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
- 23.02 07:08 La Gazzetta dello Sport in apertura: "Milan, venerdì grasso"
- 23.02 06:00 Un talento al giorno, Mustafa Kapi: due anni dopo, il battesimo di Terim
- 23.02 05:30 Oggi in TV, anticipi di A: Torino-Atalanta e Frosinone-Roma
- 23.02 04:30 Le partite di oggi: il programma di sabato 23 febbraio
- 23.02 04:00 23 febbraio 2000, muore Stanley Matthews. Fu il primo Pallone d'Oro
- 23.02 01:00 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 febbraio
- 23.02 00:45 Milan, Castillejo: "Champions, dovremo soffrire. Obiettivo Coppa Italia"
- 23.02 00:08 RMC SPORT Di Lorenzo: "Piatek top. Futuro? Penso all'Empoli"
- 22.02 23:53 Quanto vale Romagnoli? Gattuso: "E' scarso, così nessuno lo porta via"
- 22.02 23:33 Serie A, la classifica aggiornata dopo il 3-0 del Milan contro l'Empoli
- 22.02 23:25 LIVE Milan, Gattuso: "Metterei la firma per Inter 3° e Milan 4°"
- 22.02 23:10 LIVE Empoli, Iachini: "Troppe ingenuità. Grande rammarico"
- 22.02 23:09 Le pagelle dell'Empoli - Poco o nulla da salvare, Dell'Orco horror
- 22.02 23:08 Empoli, Di Lorenzo: "Bene nel primo tempo, spariti dopo il gol del Milan"
- 22.02 23:05 Empoli, Iachini: "Uno-due del Milan una mazzata, errore grave su Piatek"
- 22.02 22:55 TMW Milan-Empoli 3-0, le immagini più belle della serata
- 22.02 22:52 Le pagelle del Milan - Castillejo scatenato, ottima la prima di Conti
|