Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Serie A, live dai campi - Napoli, Hamsik a parte. Inter-Juve, domani ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 7 gennaio 2019, 21:27Serie A
di Marco Frattino

Serie A, live dai campi - Napoli, Hamsik a parte. Inter-Juve, domani ripresa

Si torna al lavoro, in vista della Coppa Italia e della ripresa del campionato di Serie A. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi:

ATALANTA
15.15 - Ripresa degli allenamenti questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia. Mister Gasperini ha cominciato a preparare il primo impegno ufficiale del 2019: lunedì 14 gennaio l'Atalanta è infatti attesa dagli ottavi di finale di Coppa Italia in gara unica contro il Cagliari alle 17.30 alla Sardegna Arena. Palestra e lavoro sul campo per Gomez e compagni. Allenamento differenziato per de Roon che ha comunque aumentato i carichi e svolto anche del lavoro con la palla sul campo. Varnier ha seguito il suo programma di lavoro personalizzato. Assente Ali Adnan, impegnato con l'Iraq nell'Asian Cup. Domani, sempre al Centro Bortolotti di Zingonia, allenamento a porte chiuse.
BOLOGNA
14.00 - La ripresa degli allenamento è fissata per oggi: allenamento a porte aperte alle 15 al centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole.

CAGLIARI
18.35 - Terminata la sosta, i rossoblù si sono ritrovati questo pomeriggio ad Asseminello per la ripresa degli allenamenti. Testa al prossimo impegno ufficiale: lunedì 14 gennaio alla Sardegna Arena (ore 17.30) il Cagliari giocherà contro l’Atalanta, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I calciatori hanno svolto oggi un lavoro personalizzato dividendosi tra palestra e campo: corsa, esercizi tecnico-fisici e potenza aerobica. Domani si uniranno al gruppo anche i brasiliani Farias, Joao Pedro e Rafael, che hanno potuto godere di un giorno in più di riposo. L’allenamento della squadra è in programma al mattino.
CHIEVOVERONA
15.15 - Ancora poche ore e i gialloblù torneranno a Veronello per dare il via alla seconda parte di stagione. La Serie A ricomincerà sabato 19 gennaio, ma il ChievoVerona disputerà la 1^ Giornata del girone di ritorno in posticipo lunedì 21 gennaio alle 19.00 sul campo della Juventus. La ripresa è fissata per martedì 8 gennaio: ritrovo a Veronello alle 12.30 e allenamento alle 14.30.

EMPOLI
14.30 - La formazione di Iachini torna ad allenarsi oggi alle 15.00, con una seduta prevista allo stadio Castellani.
18.15 - Terminato il primo allenamento del 2019 per gli azzurri di mister Iachini questo pomeriggio al Sussidiario; domani e mercoledì doppia seduta.

FIORENTINA
14.30 - Giornata di ritiro per la squadra viola a Malta. Per i giocatori agli ordini di Pioli è prevista una doppia seduta di allenamenti: una al mattino con esercizi atletici e fisici (iniziata verso le 9) e una nel pomeriggio, con i gigliati che scenderanno anche sul campo da gioco.

FROSINONE
21.30 - Si è svolto alle 18:30, sul campo del Benito Stirpe, il primo allenamento del 2019 del giallazzurri. Tutto il gruppo ha preso parte alla seduta ad eccezione di Vloet che ha usufruito di un permesso concesso dalla società. Domani alle 10:30 è in programma una nuova seduta di allenamento alla Città dello Sport di Ferentino.
GENOA
14.00 - La rosa di Prandelli è pronta per essere trasferita all’Aeroporto Cristoforo Colombo per la partenza della squadra in charter, dopo la seduta di allenamento pomeridiana al Centro Signorini. Una settimana di ritiro per fare gruppo, ritrovare smalto sotto il profilo atletico. E provare nuovi accorgimenti tattici, funzionali a puntare alla seconda parte di campionato che si aprirà con il big-match con il Milan nel posticipo di lunedì 21 gennaio. Per mister Prandelli e lo staff la possibilità di lavorare a fondo.

INTER
15.45 - La squadra di Luciano Spalletti inaugura il nuovo anno domani, martedì 8 gennaio 2019, con la ripresa degli allenamenti al Centro Sportivo Suning.

JUVENTUS
18.00 - La Juve torna ad allenarsi martedì, al JTC Continassa e comincia così la preparazione verso gli impegni che a gennaio vedranno impegnati gli uomini di Mister Allegri: il 12 gennaio a Bologna in Coppa Italia, il 16 a Jeddah per la Supercoppa contro il Milan, il 21 in casa contro il Chievo e il 27 in trasferta a Roma contro la Lazio.
LAZIO
15.35 - Seduta mattutina per la formazione biancoceleste, che alle ore 11:00 si è ritrovata sul campo Fersini del Centro Sportivo di Formello per la prima volta dell’anno. I laziali hanno svolto un iniziale lavoro all’interno dell’area tecnica per poi spostarsi sul terreno di gioco. Gli uomini a disposizione di mister Simone Inzaghi hanno effettuato alcune ripetute di corsa a metà campo per poi dedicarsi ad una fase sul possesso palla a tre colori. Una partita a metà campo neri contro arancioni, vinta 2-1 in rimonta dalla compagine fratinata, ha caratterizzato la parte conclusiva dell’allenamento. Domani è in programma una doppia seduta.


MILAN
14.30 - Inizia la prima vera settimana di lavoro del 2019. L'allenamento di oggi alle 15.30 segnerà la ripresa delle attività a Milanello dopo la breve pausa invernale. La vittoria contro la SPAL ha permesso di concludere bene lo scorso anno, ma ormai fa parte del passato: la Serie A resterà a riposo ancora due settimane (il Milan tornerà in campo il 21 gennaio contro il Genoa) e ora la concentrazione si sposta sul doppio incrocio con Samp e Juve.
NAPOLI
14.00 - La formazione di Ancelotti torna in campo alle 15 a Castel Volturno, per preparare la sfida di Coppa Italia di domenica 13 gennaio contro il Sassuolo allo stadio San Paolo.

17.25 - Il Napoli ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti a Castelvolturno dopo la sosta invernale. Gli azzurri preparano il match contro il Sassuolo di domenica per l'ottavo di finale di Coppa Italia al San Paolo (ore 20.45). La Serie A tornerà domenica 20 gennaio.con Napoli-Lazio, posticipo della 20esima giornata (ore 20.30). La squadra ha svolto, sul campo 1, attivazione a secco in avvio e di seguito lavoro tecnico. Successivamente seduta finalizzata al possesso palla. Chiusura con partitina a porte piccole. Chiriches ha lavorato col gruppo. Differenziato, sul campo 2, per Hamsik.

PARMA
21.35 - Non solo mercato per il club emiliano, che riprende la preparazione domani a Collecchio. Inglese dovrebbe aver recuperato l’acciacco che l’ha tenuto fuori all’ultima giornata con la Roma. Da valutare le condizioni di Matteo Scozzarella, che sarebbe in forte dubbio per la ripresa a causa di un problema a un polpaccio. Lo riporta Parmalive.com.
ROMA
18.10 - Fuori dal match contro il Napoli del 28 ottobre, prima dell'allenamento odierno il capitano giallorosso Daniele De Rossi si è recato a Villa Stuart per una risonanza magnetica programmata, come rivela Il Romanista. Niente di preoccupante quindi dietro la sua assenza alla ripresa degli allenamenti.

SAMPDORIA
16.40 - La Sampdoria si è rimessa in moto. Radunatisi ieri sera per cena a Genova, i blucerchiati di Marco Giampaolo hanno cominciato il 2019 di lavoro con una doppia seduta in vista della gara di Coppa Italia con il Milan in programma sabato al “Ferraris”. In mattinata, sul campo 1, sessione sia atletica che tecnica. Nel pomeriggio, sul campo 2, allenamento quasi completamente con la palla. Ancora individuali di recupero per Edgar Barreto e Bartosz Bereszynski che, progressivamente, si uniranno ai compagni per ultimare la preparazione. Gastón Ramírez, come concordato, sarà a disposizione a partire dalla giornata di domani, martedì, nella quale è scalettato un nuovo doppio.
SASSUOLO
15.30 - Il club neroverde ha ripreso ieri pomeriggio la preparazione allo Stadio Ricci. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, lavoro propiocettivo in palestra e lavoro metabolico a secco sul campo. A parte Adjapong, Boga, Ferrari, Lemos, Marlon, Odgaard e Sernicola. Il programma di domani prevede allenamento pomeridiano sempre al Ricci.

SPAL
14.00 - La formazione di mister Semplici torna ad allenarsi questo pomeriggio. Prevista una seduta di allenamento alle ore 14:30 a porte chiuse.

TORINO
14.00 - Ripresa ieri la preparazione per il Torino al Filadelfia. Oggi la squadra granata si allena alle 14.30: Ichazo e Nkoulou, che ieri hanno usufruito di un giorno di permesso, si riaggregheranno ai compagni per l’allenamento odierno a porte chiuse.

17.15 - Allenamento pomeridiano per il Torino al Filadelfia, in preparazione alla partita contro la Fiorentina di domenica 13 gennaio, sfida ad eliminazione diretta per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico Mazzarri ha alternato la sessione, ancora sul campo secondario, tra esercitazioni sulla parte atletica e lavoro sulla tattica. Belotti e compagni riprenderanno la preparazione domani pomeriggio con una seduta a porte chiuse.
UDINESE
15.30 - Seconda seduta di allenamento del 2019. Sotto i vigili occhi di Mister Davide Nicola e del suo staff il gruppo, privo solo dei tre sudamericani Pussetto, Machis e Vizeu, ha svolto una prima fase di attivazione in palestra prima di spostarsi all'aperto. Divisi in due squadre i ragazzi si sono concentrati su esercizi di tecnica dinamica in spazi ristretti e di possesso palla in situazioni di gioco, prima sfruttando quattro giocatori come sponde esterne, poi regolarmente con i portieri. A chiudere l'allenamento odierno un'ultima parte dedicata al lavoro aerobico, anche qui a gruppetti separati. Quella che aspetta i bianconeri è una settimana molto intensa, con ben tre lavori doppi, a cominciare da quello di domani: appuntamento fissato alle 10:30.