Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Serie A, live dai campi - Udinese, Ter Avest ancora fuori causaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 29 agosto 2019, 18:10Serie A
di Simone Lorini

Serie A, live dai campi - Udinese, Ter Avest ancora fuori causa

Le ultime dai campi di Serie A nell'avvicinamento alla seconda giornata di campionato.
Archiviata la prima giornata, le squadre della Serie A guardano già alla seconda partita di campionato. Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA
Allenamento questa mattina al centro Bortolotti di Zingonia in vista della seconda giornata della serie A TIM 2019-2020, che domenica vedrà i nerazzurri impegnati al Tardini di Parma contro il Torino (fischio d'inizio alle 20.45). Castagne ha proseguito con il programma di riabilitazione, mentre tutti gli altri hanno lavorato regolarmente agli ordini di mister Gasperini.

Atalanta-Torino (domenica ore 20.45)
Squalificati:

BOLOGNA
Questo l’elenco dei convocati per Bologna-SPAL di domani da parte di Sinisa Mihajlovic, che oggi ha diretto la seduta di rifinitura.

Portieri: Da Costa, Sarr, Skorupski.
Difensori: Bani, Corbo, Danilo, Denswil, Dijks, Krejci, Mbaye, Tomiyasu.
Centrocampisti: Dzemaili, Kingsley, Medel, Poli, Schouten, Soriano, Svanberg.
Attaccanti: Destro, Orsolini, Palacio, Sansone, Santander, Skov Olsen.

Bologna-SPAL (venerdì ore 20.45)
Squalificati: -

BRESCIA

Milan-Brescia (sabato ore 18)
Squalificati: Balotelli (3)

CAGLIARI
La sfida della Sardegna Arena contro l'Inter si avvicina e la truppa rossoblù serra i ritmi della preparazione. Mattinata sul prato di Asseminello per i ragazzi di Maran, che torneranno al lavoro venerdì, ancora al mattino. Lo staff tecnico ha proposto una parte iniziale finalizzata alla messa in moto con circuiti di agilità tecnica a coppie. A seguire ci si è concentrati sulla tattica, con gli sviluppi della fase offensiva. A chiudere la seduta una serie di partitelle a campo ridotto. Lavora sempre a parte Leonardo Pavoletti, prosegue il programma personalizzato Fabrizio Cacciatore.

Cagliari-Inter (domenica ore 20.45)
Squalificati:

FIORENTINA
Genoa-Fiorentina (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

GENOA
Esercitazioni di routine e alcune particolari, dopo la fase di attivazione dei muscoli e i torelli. Possesso palla e partita finale (con i giovani Rovella e Da Cunha) hanno chiuso la sessione. Il bollettino non segnala news a livello di infermeria.

Genoa-Fiorentina (domenica ore 20.45)
Squalificati:

HELLAS VERONA
Solo due giorni alla partenza per Lecce: proseguono gli allenamenti dei gialloblù. Oggi la squadra, allo Sporting Center Paradiso di Peschiera, ha svolto esercitazioni tecniche e sul possesso palla, lavoro di forza in palestra e partite a campo ridotto e intero. Primo allenamento, in attesa dell'ufficialità, per Eddie Salcedo, grazie al nulla osta dell’Inter.

Domani è in programma la seduta del venerdì, a porte chiuse.
Lecce-Hellas Verona (domenica ore 20.45)
Squalificati: Pawel Dawidowicz

INTER
Allenamento per i nerazzurri al Centro Sportivo Suning in vista di Cagliari-Inter, partita della seconda giornata di Serie A TIM in programma domenica sera alla 'Sardegna Arena'. Dopo il riscaldamento a secco, squadra divisa in due gruppi che si sono alternati tra lavoro in palestra sulla forza e ed esercitazioni con il pallone. A seguire tattica e in chiusura ancora lavoro atletico. Lo riferisce il sito ufficiale del club nerazzurro.
Cagliari-Inter (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

JUVENTUS
Riscaldamento, torello, partitella e lavoro tattico incentrato sulla fase difensiva: sono stati questi gli ingredienti dell'allenamento sostenuto dalla Juventus questa mattina al JTC, in vista della sfida di sabato sera contro il Napoli. La preparazione del big match, valevole per la seconda giornata di campionato, proseguirà domani con una nuova seduta, questa volta in programma nel pomeriggio.

Juventus-Napoli (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

LAZIO
Allenamento pomeridiano per la Prima Squadra della Capitale che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Campo ‘Centrale’ del Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 18:00.

Riscaldamento tecnico iniziale per la formazione di mister Inzaghi che, successivamente, ha svolto un’ampia fase tattica in vista del match di domenica con la Roma. Nel finale, alcuni calciatori hanno effettuato dei tiri in porta.


Nella giornata di domani è previsto un allenamento mattutino.
Lazio-Roma (domenica ore 18)
Squalificati: -

LECCE
Continua la preparazione dei giallorossi in vista dell'esordio casalingo in Serie A TIM, domenica prossima con l'Hellas Verona alle 20:45. ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo Lapadula, assente Meccariello, hanno lavorato in differenziato Fiamozzi, Lo Faso, Dell'Orco e La Mantia. Domani allenamento al mattino, a porte chiuse, presso l'Acaya Golf Resort & SPA.
Lecce-Hellas Verona (domenica ore 20.45)
Squalificati: - Diego Farias

MILAN
Penultimo allenamento per i rossoneri di Mister Giampaolo in preparazione della sfida al Brescia, esordio casalingo nel nuovo campionato in programma sabato 31 agosto alle 18.00 a San Siro. Presenti a Milanello anche Zvonimir Boban, Paolo Maldini e Frederic Massara. La mattinata è iniziata con una sessione di video-analisi. Dopo la consueta attivazione muscolare in palestra, la squadra si è spostata sul campo rialzato dove ha proseguito nel lavoro atletico effettuando una serie di esercizi basati sulla reattività e rapidità eseguiti utilizzando degli ostacoli e dei coni. Al termine il gruppo si è trasferito sul campo ribassato dove, dopo una serie di torelli a tema, ha svolto l'intera fase tattica.

Milan-Brescia (sabato ore 18)
Squalificati: -

NAPOLI
Gli azzurri preparano il match contro la Juventus a Torino per la seconda giornata di Serie A in programma sabato alle ore 20.45. La squadra ha svolto allenamento sul campo 2. Prima fase dedicata al riscaldamento a secco con ostacoli bassi. Successivamente partitina a porte piccole. Di seguito seduta tecnico tattica. Chiusura con partita a campo grande. Chiriches e Milik hanno lavorato a parte.

Juventus-Napoli (sabato ore 20.45)
Squalificati: -

PARMA
Il Parma continua la sua marcia d'avvicinamento al match di domenica che vedrà i crociati impegnati in trasferta sul campo dell'Udinese. La truppa di mister D'Aversa si è allenata in mattinata a porte chiuse, con il gruppo al gran completo a disposizione del tecnico abruzzese. I crociati hanno svolto lavori di prevenzione seguiti da torellini ed un’esercitazione tattica. La seduta si è infine conclusa con una partita su porzione ridotta del campo (ParmaLive.com).

Udinese-Parma (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

ROMA
La Roma è tornata questa mattina ad allenarsi in vista del derby, in programma domenica alle 18:00. Il gruppo ha svolto il riscaldamento per poi lavorare sulla rapidità e sulla tattica. Allenamento individuale per Spinazzola, terapie per Perotti (vocegiallorossa.it).

Lazio-Roma (domenica ore 18)
Squalificati: -

SAMPDORIA
Doppia seduta al “Mugnaini” di Bogliasco per la Sampdoria di Eusebio Di Francesco, impegnata nella preparazione della trasferta in casa del Sassuolo. Karol Linetty, rientrato dal permesso familiare, ha lavorato in gruppo con regolarità già a partire dalla sessione mattutina a base di forza e trasformazione con esercitazioni tecnico-tattiche sul campo 2. Nel pomeriggio la squadra è stata sottoposta a riunione video, attivazioni e lavori tecnici. Per Manolo Gabbiadini programma specifico in palestra e sul campo; Gonzalo Maroni prosegue invece il proprio percorso di recupero agonistico.

Sassuolo-Sampdoria (domenica ore 20.45)
Squalificati: Depaoli

SASSUOLO
Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista del turno di campionato di domenica sera contro la Sampdoria. Questo pomeriggio al Mapei Football Center i neroverdi hanno svolto attivazione, giochi di posizione, esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partitella finale.

Domani la squadra si allenerà al pomeriggio a PORTE CHIUSE.
Sassuolo-Sampdoria (domenica ore 20.45)
Squalificati:

SPAL

Bologna-SPAL (venerdì ore 20.45)
Squalificati: -

TORINO
Il Torino di Walter Mazzarri sarà impegnato stasera in Inghilterra per la sfida al Wolverhampton andando alla caccia dell'impresa dopo il 2-3 dell'andata. Non ci sarà Nkoulou, non convocato dal tecnico dopo le ultime vicissitudini legate anche al mercato.

Atalanta-Torino (domenica ore 20.45)
Squalificati: -

UDINESE
Allenamento mattutino al Bruseschi dove Tudor ha sottoposto la squadra, divisa in gruppi, a esercitazioni di possesso palla e tecnico tattiche. Grande attenzione è stata posta agli schemi offensivi e alla finalizzazione. Fofana nuovamente in gruppo mentre l'unico giocatore ancora out è Ter Avest, alle prese con il problema al ginocchio (udineseblog.it).

Udinese-Parma (domenica ore 20.45
Squalificati: -