HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » empoli » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavanti
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

Serie A, live dai campi - Lazio, Jony ok. Parma, differenziato per Darmian

Nella settimana dedicata alla sosta per le Nazionali, andiamo a vedere lo status fisico delle 20 squadre di Serie A.
11.10.2019 19:43 di Daniel Uccellieri    articolo letto 8768 volte
Serie A, live dai campi - Lazio, Jony ok. Parma, differenziato per Darmian
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Di seguito tutti gli aggiornamenti dalle varie sedi.

ATALANTA
Allenamento questo pomeriggio per Gomez e compagni sul campo principale del Centro Bortolotti di Zingonia. Senza i tredici giocatori impegnati con le rispettive nazionali, il gruppo è stato completato da diversi ragazzi della Primavera.
Domani, sempre al Centro Bortolotti di Zingonia, è in programma un allenamento al mattino a porte chiuse che chiuderà la settimana.

Lazio-Atalanta (sabato 19 ottobre, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.
BOLOGNA
Insieme ad alcuni ragazzi della Primavera di Troise, la squadra ha continuato gli allenamenti questa mattina. Lavoro atletico e prove tattiche per i rossoblù di Mihajlovic, con Jerdy Schouten nuovamente in gruppo. Domani alle 11 al centro tecnico Niccolò Galli la squadra affronterà in una partita amichevole gli sloveni dell’Olimpija Ljubljana. La gara si svolgerà su un campo non visibile al pubblico per lavori di rizollatura del terreno principale.

Juventus-Bologna (sabato 19 ottobre, ore 18.00)
Squalificati: Medel.
Probabile formazione (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Bani, Denswil, Krejci; Dzemaili, Poli; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Santander.
BRESCIA
Concluso l'allenamento pomeridiano per il Brescia al centro sportivo di Torbole Casaglia.
Domani alle ore 15:00 presso lo stadio di Orzinuovi, in via Brunelleschi, il Brescia disputerà un'amichevole contro i serbi del Vojvodina.

Brescia-Fiorentina (lunedì 21 ottobre 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Dessena, Tonali, Bisoli; Romulo; Donnarumma, Balotelli.
CAGLIARI
Cagliari-SPAL (domenica 6, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Birsa: Joao Pedro, Simeone.
FIORENTINA
La Fiorentina stasera scenderà in campo alle ore 19 contro la Pistoiese per un amichevole in vista dell'appuntamento del weekend prossimo contro il Brescia. Non saranno della gara né Ribery né Benassi. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il primo non sarà disponibile per un attacco febbrile. Mentre il francese è rimasto a Firenze a svolgere un programma personalizzato, allenandosi proprio questa mattina. Per entrambi la ripresa degli allenamenti in gruppo è prevista per lunedì.

Brescia-Fiorentina (lunedì 21 ottobre 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Benassi, Dalbert; Ribery, Chiesa.
GENOA
Il pallone come centro di gravità per fare ruotare l’asse della preparazione a 360° toccando aspetti atletici, tecnici e anche tattici. Con il corposo programma di ieri ancora nelle gambe, mr. Andreazzoli ha radunato i giocatori nel pomeriggio per una seduta a cui hanno partecipato i dieci ragazzi della Primavera convocati per la seduta precedente, in aggiunta al loro compagno Moro. Dopo le attivazioni preliminari, Biraschi e compagni hanno disputato una lunga partitella a metà campo, concludendo con un lavoro fisico sette contro sette. Il bollettino di giornata non segnala novità rispetto alle indicazioni emerse in settimana. Sabato è previsto un test contro la Primavera.

Parma-Genoa (domenica 19 ottobre, ore 18.00)
Squalificati: Saponara, Romero e Biraschi.
Probabile formazione (4-3-1-2): Radu; Pajac, Zapata, El Yamiq, Barreca; Schone, Radovanovic, Lerager; Pandev; Pinamonti, Kouamé.
HELLAS VERONA
Vittoria ampia dell'Hellas Verona nel test amichevole contro l'NK Bravo, sesta forza del campionato sloveno dopo tredici giornate. A Vigasio Juric lancia il rientrante Bocchetti nei tre di difesa, al fianco di Empereur e Dawidowicz. Wesley e Vitale ai lati della mediana, a sigillo di Henderson e Pessina. Al centro dell'attacco c'è Pazzini, rifornito da Verre e Tutino. Tra i pali spazio a Berardi, vice di Silvestri. I gialloblù sbloccano il parziale dopo tredici minuti: break di Wesley, che taglia verso il centro e scarica al limite su Tutino. Stop a seguire dell'ex Cosenza, che deposita in buca d'angolo con il destro per il vantaggio degli scaligeri. Il talento di proprietà del Napoli raddoppia al ventunesimo: sul gran pallone di Verre, mette a sedere Gril e infila il tap-in. Terzo gol che porta la firma dello stesso Valerio Verre, abile a freddare il portiere avversario con il piattone, su assist di Vitale.
Dopo l'intervallo Juric spariglia le carte con tre cambi: dentro Gunter, Zaccagni e Stepinski, rispettivamente per Dawidowicz, Verre e Pazzini. Seguono a ruota Faraoni, Veloso, Lazovic e Lucas. Undici rivoluzionato, ma lo spartito non cambia: l'Hellas congela il pallone e cala il definitivo poker al settantasettesimo con Stepinski, che insacca da pochi metri con un colpo d'esterno.

Napoli-Hellas Verona (sabato 19 ottobre, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Silvestri; Rrahamani, Dawidowicz, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Zaccagni, Pessina; Stepinski.

INTER
Doppia seduta di allenamenti per la squadra, che in mattinata ha svolto riscaldamento, possesso palla, esercitazioni tecnico atletiche e una partitella finale. Nel pomeriggio spazio a tecnica individuale ed esercizi di forza in palestra.

Sassuolo-Inter (domenica 20, ore 12.30)
Squalificati:
Probabile formazione per il Barcellona (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Sensi; Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez.
JUVENTUS
Secondo allenamento settimanale per i giocatori rimasti a Torino in questi giorni di pausa di campionato per gli impegni delle Nazionali.
Dopo l’allenamento di ieri, svoltosi nel pomeriggio, il JTC ha visto lavorare la Juve nella tiepida e soleggiata mattinata di oggi. Atletica e lavoro sul campo per i bianconeri, e appuntamento fissato a domani, sabato, sempre al mattino.
Juventus-Bologna (sabato 19 ottobre, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Ronaldo, Higuain.
LAZIO
Altro allenamento alle spalle, il penultimo della settimana di sosta. L’ultimo, domani mattina, sarà un’amichevole in famiglia con la Primavera. Stamattina, per implementare la rosa orfana dei nazionali, Simone Inzaghi aggrega proprio tre baby di Menichini: De Angelis, Falbo e Nimmermeer. Insieme a loro anche Djavan Anderson, Casasola e Durmisi, i tre fuori dal progetto ma utilizzati durante questo periodo di stop del campionato. In gruppo si rivede Jony, bloccato fino a ieri pomeriggio da un forte attacco influenzale. Intera seduta in gruppo per lo spagnolo: riscaldamento, fase di possesso palla e le partitelle 2 contro 2 a spazi ridotti. Non si vedono sul campo, invece, Correa e Lukaku. Soltanto differenziato per Caicedo: l’ecuadoriano non ha toccato il pallone, ma ha svolto un lavoro di corsa a parte insieme al preparatore atletico Bianchini. Rientro anticipato negli spogliatoi per Proto a causa di un problema a un polso. (lalaziosiamonoi.it)
Lazio-Atalanta (sabato 19 ottobre, ore 15.00)
Squalificati: Lucas Leiva Pezzini.
Probabile formazione (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Luis Alberto, Parolo, Milinkovic, Lulic; Correa, Immobile.
LECCE
Seconda doppia seduta della settimana per il gruppo che ha svolto lavoro atletico e tattico. Assenti oltre ai nazionali Benzar, Dubickas, Imbula, Majer, Shakhov e Vera, anche Lucioni in permesso per la nascita della figlia Sara. Lapadula e Tabanelli hanno continuato ad allenarsi in differenziato. Domani al mattino, a porte chiuse, sul campo dell'Acaya Golf Resort & SPA, è in programma un test con la Primavera di mister Siviglia.
Milan-Lecce (domenica 20, ore 20.45)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu, Babacar, Falco.
MILAN
Squadra al lavoro a Milanello nel pomeriggio di oggi per il terzo allenamento diretto da Mister Pioli, con il gruppo sempre a ranghi ridotti per l'assenza dei giocatori impegnati con le nazionali. Presente a Milanello per assistere all'allenamento odierno il direttore sportivo Frederic Massara.

Attivazione muscolare in palestra prima di uscire sul campo dove il gruppo, integrato anche da alcuni ragazzi della Primavera, ha proseguito la fase di riscaldamento con una serie di esercizi eseguiti con l'ausilio degli ostacoli bassi e delle sagome. L'allenamento è poi proseguito con alcuni torelli a un tocco. A chiudere la sessione odierna, lavoro sulla fase tattica.
Milan-Lecce (domenica 20, ore 20.45)
Squalificati: Calabria e Castillejo.
Probabile formazione (4-3-3): Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao.
NAPOLI
Seduta mattutina per il Napoli al Centro Tecnico. Gli azzurri lavorano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 19 ottobre con Napoli-Verona, ottava giornata di Serie A (ore 18). La squadra si è allenata sul campo 3 iniziando la sessione con lavoro finalizzato al possesso palla. Di seguito esercitazioni individuali 1 contro 1. In chiusura partita con l'ausilio delle sponde.
Napoli-Hellas Verona (sabato 19 ottobre, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Elmas, Fabian Ruiz; Lozano, Milik.
PARMA
Il Parma Calcio è tornato ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina. Agli ordini di Mister D’Aversa, i crociati hanno svolto lavori di core stability seguiti da forza funzionale e frequenza. L’allenamento è stato concluso da una sessione di tiri in porta. Lavoro differenziato per Matteo Darmian e Vincent Laurini. Assenti Andreas Cornelius, Kastriot Dermaku, Riccardo Gagliolo, Juraj Kucka e Dejan Kulusevski impegnati con le rispettive Nazionali. Domani, sabato 12 ottobre, per i crociati è in programma una seduta mattutina a porte chiuse che avrà inizio alle 11.00.
Parma-Genoa (domenica 19 ottobre, ore 18.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Kulusevski.
ROMA
La Roma di Paulo Fonseca, priva dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali, è tornata ad allenarsi questa mattina. Dopo aver iniziato la sessione in palestra, il gruppo si è spostato sul terreno di gioco per effettuare degli esercizi sulla rapidità e sui campi di direzione. A seguire, lungo focus tattico. Per quanto concerne le situazioni individuale, Perotti continua a lavorare parzialmente con il gruppo, mentre proseguono ad allenarsi individualmente i vari Ünder, Mkhitaryan, Florenzi, Zappacosta, Diawara e Pellegrini. Lavoro personalizzato, infine, per Dzeko e Jesus (già programmato per il brasiliano). (vocegiallorossa.it).

Sampdoria-Roma (domenica 20, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione per il Wolfsberger (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Jesus, Spinazzola; Cristante, Diawara; Zaniolo, Pastore, Kluivert; Dzeko.
SAMPDORIA
Ancor priva dei nazionali Bartosz Bereszynski, Julian Chabot, Omar Colley, Albin Ekdal e Jakub Jankto, la Sampdoria si è allenata questa mattina al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Sul campo 1 Angelo Palombo ha diretto una seduta tecnica articolata attorno a lavori atletici, alla quale hanno preso parte tutti i calciatori disponibili, compreso Gonzalo Maroni. In permesso Gastón Ramírez, Karol Linetty si è diviso tra piscina e palestra. Andrea Seculin è invece alle prese con una sofferenza al polpaccio destro ed è stato sottoposto a terapie e fisioterapia: al suo posto è stato aggregato il Primavera Lorenzo Avogadri. Domani, ancora al mattino, è in programma il sesto ed ultimo allenamento settimanale.
Sampdoria-Roma (domenica 20, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Murillo, Murru; Linetty, Ekdal, Jankto; Rigoni; Gabbiadini, Quagliarella.
SASSUOLO
Doppia seduta d'allenamento quest'oggi per il Sassuolo al Mapei Football Center. In mattinata riscaldamento, possesso palla, esercitazioni tecnico tattiche e partitelle a tema ad alta intensità su campo ridotto. Nel pomeriggio messa in azione, partitella a campo ridotto a tema ed esercitazioni tecnico tattiche a chiudere. Il programma di domani per i neroverdi prevede una seduta mattutina al Mapei Football Center.
Sassuolo-Inter (domenica 20, ore 12.30)
Squalificati:
Probabile formazione (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso; Duncan, Obiang, Bourabia; Berardi, Defrel, Boga.
SPAL
Cagliari-SPAL (domenica 6, ore 15.00)
Squalificati: Strefezza.
Probabile formazione (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Sala, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari.
TORINO
L'allenamento di venerdì 11 ottobre. Sessione tecnica e lavoro sula parte atletica. Aina è rientrato a Torino: per lui programma personalizzato per qualche giorno.

Udinese-Torino (domenica 20, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi; Verdi, Zaza; Belotti.
UDINESE
Alla vigilia della sfida contro il Venezia, allenamento mattutino per i bianconeri sui campi del Bruseschi. Dopo le prima fasi di attivazione muscolare con e senza palla, via alle prove tattiche di mister Tudor. Lavoro differenziato in campo per Becao, sulla via del recupero dopo il risentimento muscolare della scorsa settimana. Appuntamento domani alle ore 15 alla Dacia Arena per Udinese - Venezia.

Udinese-Torino (domenica 20, ore 15.00)
Squalificati:
Probabile formazione (3-5-1-1): Musso; Becao, Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Jajalo, Fofana, Sema; Barak; Lasagna.

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Empoli

Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510