Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie B
Le pagelle dell'Empoli- Si salva solo Tutino, pessimo impatto di La MantiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 gennaio 2020, 17:23Serie B
di Luca Esposito

Le pagelle dell'Empoli- Si salva solo Tutino, pessimo impatto di La Mantia

Brignoli 6 - Non può nulla sul gol di Forte sebbene il calciatore colpisca di testa in piena area piccola, laddove il portiere dovrebbe comandare.

Balkovec 5,5 - Salva una prestazione non eccellente con un grande salvataggio su Forte che permette almeno di crederci fino alla fine.

Fiamozzi 5 - Non poteva immaginare un esordio peggiore. Sconfitta e duello totalmente perso con Canotto.

Romagnoli 5,5 - Salva il salvabile, sembra l’unico a non perdere la bussola quando la Juve Stabia arriva da tutte le parti. Stoico, ma non basta.

Maiello 5 - Spesso in ritardo, perde la marcatura su Forte e l’errore è fatale. Troppo grave per un giocatore della sua esperienza. Innumerevoli disimpegni sbagliati.

Stulac 5 - Si parla di un addio, il mister gli dà la possibilità dal primo minuto e la spreca senza attenuanti. Abulico e fuori dal gioco. (Dal 25’st Frattesi 5 - Si nota la sua presenza in campo soltanto quando viene ammonito).


Ricci 5,5 - Inizia con la personalità del veterano, in mezzo a tanti giocatori d’esperienza spicca per la capacità di trascinare i compagni. Si spegne progressivamente. (Dal 38’st La Gumina sv).

Bandinelli 5 - Inaugura la sua partita con un errore grossolano e inspiegabile. Un disimpegno “folle” manda in porta Forte, che lo grazia sparando sulla traversa. Insufficiente.

Mancuso 5 - Conferma di attraversare un momento negativo e perde tutti i duelli aerei con i centrali della Juve Stabia.(Dal 25’st Ciciretti 5 - Impatto timido, non si vede praticamente mai. Un solo tiro, quasi in fallo laterale).

Tutino 6 - L’unica sufficienza per un calciatore appena arrivato, ma perfettamente calatosi nella realtà toscana. Tanta qualità, costante presenza nella metà campo avversaria e un paio di tentativi che meritavano miglior sorte.

La Mantia 5 - Il fratello del bomber implacabile di Lecce, la fotografia della sua partita una svirgolata in piena area da posizione invidiabile. Pessima prestazione per chi dovrà trascinare i toscani verso la salvezza.