Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / empoli / Serie A
Boga stellare, il Sassuolo batte il Torino per 2-1: De Zerbi respiraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 gennaio 2020 19:53Serie A
di Andrea Losapio

Boga stellare, il Sassuolo batte il Torino per 2-1: De Zerbi respira

Il Sassuolo batte il Torino per 2-1 grazie ai gol di Boga e Berardi. Punti salvezza per i neroverdi

LE FORMAZIONI - Sassuolo che lascia ancora fuori Duncan, chiacchierato sul mercato, puntando al centrocampo con Locatelli, Obiang e Traoré. C'è Kyriakopoulos in difesa, Caputo centravanti con Boga e Berardi. Il Torino punta sul 3-4-2-1, con Verdi e Berenguer dietro a Belotti. Fuori Baselli, la cerniera centrale è formata da Rincon e Lukic.

NEROVERDI ISPIRATI - Partenza sprint per il Sassuolo che va vicino al gol in un paio di circostanze, prima con un tiro a giro - che finisce fuori di poco - di Boga, poi con una combinazione sempre con il francese che rischia di creare un autorete. Il Torino rimane incudine rischiando un po', cercando di ripartire con rapidità. Poi è Sirigu a mettersi in mostra con un paio di interventi, in particolare uno molto bello su Caputo.

TORINO CINICO - Gli uomini di Mazzarri tentano di difendersi con ordine, pungendo in maniera efficace. Perché se il gol dell'1-0 di Rincon è una carambola (con Locatelli che goffamente sbaglia il movimento portandosi la palla in porta), Belotti rischia in ben due occasioni di allargare la forbice: prima scalda i guantoni di Consigli, poi lo lascia immobile ma la palla finisce fuori di pochissimo. Sul finire del primo tempo c'è un'occasione colossale per Verdi, dopo una bella giocata sulla sinistra di Belotti: palla lisciata da pochi passi e punteggio che rimane invariato.

SI ACCENDE BOGA - Molto intraprendente sin da subito, nel secondo tempo l'ex Chelsea diventa quasi immarcabile. Prima prende ispirazione da Alejandro Gomez, saltando secco l'avversario con un tunnel e poi spedendo all'incrocio per il gol dell'1-1. Poi punta secco De Silvestri, arriva sul fondo e la mette in mezzo per Berardi: 2-1 in dieci minuti, anche meritato per quello che si è visto. E il Torino? Dopo il cambio Verdi-Laxalt si abbassa troppo, Belotti è da solo, Mazzarri inserisce Millico solo sul 2-1: giocata straordinaria e traversa per il talentino della Primavera, che però non finisce sul tabellino marcatori.

SASSUOLO-TORINO
Marcatori: Rincon 20', Boga 60', Berardi 71'.

Sassuolo (4-3-3)
Consigli; Toljan, Kyriakopoulos, Romagna, Peluso; Locatelli, Obiang, Traoré (dal 69' Djuricic); Berardi (dal 90' Berardi), Caputo (dall'89' Magnanelli), Boga.

Torino (3-4-2-1)
Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji (dal 76' Millico); De Silvestri, Rincon (dall'80' Meite), Lukic, Aina; Verdi (54' Laxalt), Berenguer; Belotti.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000