Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Con la promozione in A, l'Empoli si rinnova: nasce il nuovo logo del club toscanoTUTTO mercato WEB
martedì 25 maggio 2021, 20:04Serie A
di Claudia Marrone

Con la promozione in A, l'Empoli si rinnova: nasce il nuovo logo del club toscano

Con la promozione in Serie A, si rinnova l'Empoli.
E non intanto per quanto riguarda la squadra, ma dal punto di vista dell'immagine: è stato presentato infatti quest'oggi il nuovo logo, "un nuovo simbolo che rappresenterà l’Empoli nel suo secondo secolo di vita. Terminata la straordinaria stagione del centenario azzurro, culminata con la promozione in serie A, l’Empoli Football Club rivede la propria immagine con un nuovo logo che da oggi rappresenterà e identificherà la società azzurra.

Su uno sfondo azzurro risalta l’acronimo E F C, le tre lettere che riportano al primo stemma dell’Empoli degli anni venti e che sono state riviste in chiave più moderna. In alto, con un font più attuale, la scritta Empoli FC. In basso, la storica data del 1920, anno di nascita del sodalizio azzurro, il tutto racchiuso da uno scudo.

Il nuovo logo sarà utilizzato fin da subito e comparirà sia sulle maglie che su tutto il materiale azzurro a partire dalla stagione 2021/22".