Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / empoli / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Milan, Giroud era ideale. Samp, errore far andar via Ranieri"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 07 giugno 2021 20:12Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Novellino: "Milan, Giroud era ideale. Samp, errore far andar via Ranieri"

Chiacchierata a Tuttomercatoweb.com con Walter Alfredo Novellino. Si parte dal mila e dalle scelte della società: "Hanno fatto di tutto per tenere Donnarumma. Maldini si è comportato da signore. Alla fine ha deciso di puntare su un portiere bravo e d'esperienza, Dispiace per Gigio ma la vita non si ferma e ripeto, il comportamento del Milan e di Maldini sono stati perfetti".

Era perfetto anche Giroud per il Milan se non fossero sorti problemi?
Il Chelsea lo vuol tenere credo perchè sa che Giroud è integro, sarebbe stato perfetto per il Milan per il 4-2-3-1 di Pioli: sa venire incontro, tiene palla, è bravo di testa. Era ideale in caso di sostituzione di Ibra".
Vlahovic e Scamacca possono essere le alternative?
Vlahovic è straordinario ma bisogna fare i conti con il mercato. Occorre guardare ai bilanci, non è un momento facile per le società. Stanno reggendo in un periodo particolare"

E il Napoli di Spalletti?
"Gattuso ha fatto un bel lavoro lasciando la strada spianata col suo 4-2-3-1. Mi piace Ruiz e non so se Luciano lo teine mai i giocatori bravi li vuole. Il Napoli è abituato a giocar così e Spalletti è ideale per dare un qualcosa in più".

L'allenatore della Samp ancora non c'è, sorpreso?
"Dispiaciuto per Ranieri che ha ottenuto risultati e ha fatto giocar bene la squadra. Non conosco la proprietà però Ranieri era una certezza e se poi qualcuno crede di avere bacchetta magica chissà, ma non credo".

Si è parlato di Dionisi e Vieira...
"Dionisi deve confermarsi a Empoli, Vieira sotto l'aspetto di allenatore non lo conosco. La soluzione migliore era tenere Ranieri".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000