Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Empoli, Corsi: "Non vendiamo Bajrami e Ricci, Sportiello ci piace. Dionisi? Ceduto per un caffè"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 1 luglio 2021, 00:23Serie A
di Niccolò Pasta

Empoli, Corsi: "Non vendiamo Bajrami e Ricci, Sportiello ci piace. Dionisi? Ceduto per un caffè"

Ospite degli studi di Sportitalia, il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha commentato la vittoria del campionato Primavera dei giovani azzurri: “Questa vittoria ci ripaga di tanti sacrifici. Questi ragazzi li ho visti diventare uomini, li ho conosciuti che avevano dieci anni. È stata un’emozione particolare, specie contro squadre che abbiamo eliminato che sono costate 10-15 milioni. Abbiamo fatto come Davide contro Golia, come spesso ci capita nelle nostre apparizioni in Serie A. Non so cosa vorrei fare a questi ragazzi e allo staff”.

Su Dionisi:
“Mi fa ridere che io l’allenatore al Sassuolo l’ho dato con un caffè, mentre a Spezia sono 15 giorni che litigano con la Fiorentina (ride, ndr)".

Chi farà meglio tra Spalletti e Sarri? Chi verrà scoperto nel 2024?
“Non lo so, posso avere in mente le scelte sbagliate perché dagli errori si impara. Se scelgo un allenatore è perché approfondisco. A volte sono stato superficiale e ho pagato pegno. Ora siamo in un momento di euforia e so benissimo che quando le cose vanno troppo bene, incombe l’errore. Su Spalletti e Sarri, dipende dalla disponibilità dei giocatori, dopo 15 giorni verranno misurate le reazioni. Non è una questione di Spalletti o Sarri, ma di chi alleneranno. Dopo 15 giorni a Napoli Sarri trovò la disponibilità di Albiol e HIguain”.


Quanti dei Primavera arriveranno in prima squadra?
“Sto facendo le mie valutazioni e dico che in Italia siamo indietro rispetto all’estero, dove giocano i 2002 e 2003. Dobbiamo avere più coraggio. Ora ci sono due giocatori che sono prontissimi e però la formazione non la faccio io, Baldanzi e Asllani. Ho visto giocatori fare carriere importanti e sono sicuro che loro lo faranno. La partita di oggi conferma il talento degli italiani, ha vinto chi ha giocato meglio e facendo un calcio propositivo il talento si mostra di più”.

Sportiello e Zappa sono obiettivi? Bajrami e Ricci li tenete?
“Ci piacciono. Sportiello è esperto, ha fatto la Champions e ha un profilo interessante. I nostri giovani non li vendiamo, possono darci una mano per il nostro scudetto, la permanenza in Serie A”.