Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Il Teatro dei Sogni non distrae l'Atalanta. Vittoria chiave, Gasperini ritrova IlicicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 ottobre 2021, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Il Teatro dei Sogni non distrae l'Atalanta. Vittoria chiave, Gasperini ritrova Ilicic

Un pomeriggio di sole, un sorriso inevitabile dopo un 4-1 che scaccia via le nubi da Bergamo. L'Atalanta torna al successo dopo il ko contro il Milan, la squadra di Gasperini mette in campo tutto il repertorio contro un Empoli che ci ha provato fino alla fine, nonostante il punteggio. Tante note positive, tra cui la prestazione di Pasalic, autore di due assist: sulla trequarti il croato può fare la differenza. Senza dimenticare la doppietta di Josip Ilicic, tornato a disegnare calcio.

Segnali incoraggianti
Non solo il risultato finale, ma anche una condizione differente nonostante la sosta dovuta alle nazionali. Ben 45' per Luis Muriel, tornato a pieno regime dopo i problemi muscolari, ma anche una prestazione di livello da parte di Maehle e Zappacosta, fondamentali nel 3-4-1-2 del tecnico di Grugliasco. Una risposta più che positiva da parte di tutti, nonostante gli infortuni e un periodo segnato dalla poca lucidità.


Ilicic is back?
La notizia di giornata riguarda ovviamente la doppietta di Josip Ilicic. Lo sloveno - a un passo dal terzo gol, decisivo il rigore sbagliato nella ripresa - ha dipinto calcio in mezzo al campo dimostrando che le qualità non mancano se c'è quella forma fisica tanto richiesta dal tecnico nerazzurro. Serve soltanto la continuità, ma per il momento il numero 72 si gode il pomeriggio di festa e una doppietta incoraggiante in vista del futuro.

La Dea nel 'Teatro dei sogni'
Dopo aver archiviato la pratica Empoli, i nerazzurri possono pensare alla sfida di Champions League contro il Manchester United. Un match affascinante quanto complicato, da affrontare con la testa giusta per evitare imbarcate e passi falsi. Un'altra gara da sogno, in un impianto storico. Con l'obiettivo di giocarsela fino alla fine.