Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Okereke risponde a Zurkowski, Venezia-Empoli termina 1-1: Nani subito decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 gennaio 2022, 16:50Serie A
di Daniel Uccellieri

Okereke risponde a Zurkowski, Venezia-Empoli termina 1-1: Nani subito decisivo

Apre Zurkowski, risponde Okereke. Venezia-Empoli finisce 1-1 al Penzo: ospiti in vantaggio nel primo tempo, Zanetti poi azzecca i cambi e nalla ripresa i lagunari trovano il pari.

Le scelte iniziali
4-3-2-1 per Zanetti, che tiene in panchina il nuovo acquisto Nani. Davanti a Lezzerini, linea difensiva a quattro con Ampadu, Caldara, Ceccaroni e Molinaro. Tessmann davanti alla difesa, con ai lati Crnigoj e Cuisance. Come sterni offensivi Aramu e Kiyine, in un tridente completato da Henry. Modulo speculare da parte di Andreazzoli, che piazza Ismajli e Tonelli davanti a Vicario in una difesa con Stojanovic a destra e Fiamozzi a sinistra. Ricci sarà il cervello della mediana, con Bandinelli e Zurkowski interni. Tra le linee Bajrami ed Henderson, a sostegno di Pinamonti.


L'Empoli parte forte e Zurkowski sblocca la gara
Inizia con il turbo la squadra di Andreazzoli, che nei primi 15 minuti si presenta spesso e volentieri nell'area di rigore dei lagunari, con almeno 3-4 conclusione verso la porta. Bravissimo Lezzerini sul colpo di testa ravvicinato di Pinamonti. Resta immobile invece il portiere dell'Empoli pochi minuti più tardi sul tiro a giro di Zurkowski che termina fuori di un soffio. Il Venezia risponde con Aramu: il numero 10 punta la porta e calcia, Vicario mette in angolo. Primo squillo dei padroni di casa. Dopo 25 minuti l'Empoli passa meritatamente in vantaggio: cross di Bandinelli, sul secondo palo arriva Zurkowski di gran carriera. Il centrocampista si coordina e calcia al volo: nulla fare per Lezzerini. Zanetti è costretto a cambiare qualcosa e manda in campo Vacca e Okereke al posto di Tessmann e Kiyine. Nel finale di primo tempo la gara diventa nervosa e l'arbitro è costretto a tirare fuori più volte il cartellino giallo per calmare gli animi.

Ruggito del Venezia nella ripresa. Nani subito decisivo, Okereke pareggia i conti
La musica cambia nel secondo tempo, il Venezia torna in campo con un altro atteggiamento. I lagunari, trasformati rispetto alla prima frazione di gioco, attaccano a testa bassa alla ricerca del pari. Al minuto numero 70 Zanetti lancia nella mischia Nani, ed il portoghese è subito decisivo: assist al bacio per Okereke che calcia al volo a trova la rete del pari. Un punto a testa che sicuramente fa più comodo all'Empoli, che si porta a quota 29 con ben 11 punti di vantaggio proprio sul Venezia, una delle dirette concorrenti, almeno sulla carta, per la salvezza.