Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Rassegna stampa
Moviola Gazzetta: "Inter-Empoli, Sacchi da 5,5: poco coerente nei 120 di gara"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 gennaio 2022, 08:08Rassegna stampa
di Alessio Del Lungo

Moviola Gazzetta: "Inter-Empoli, Sacchi da 5,5: poco coerente nei 120 di gara"

La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna propone la moviola di Inter-Empoli. Questo ciò che scrive il quotidiano sulla direzione di Juan Luca Sacchi: ""Un solo errore arbitrale commesso dall'arbitro Sacchi, e corretto dal VAR Giua al 73': sul rigore concesso e poi tolto all'Empoli, Dumfries ha il braccio attaccato al corpo sul tiro di Cutrone deviato da Ranocchia. Situazione non punibile e il direttore di gara fa retromarcia dopo aver rivisto l'episodio al monitor. La direzione di gara nel complesso è però poco lineare e coerente. Sacchi nel primo tempo lascia molto correre, poi nel secondo cambia un po' il metro, fischiando decisamente di più. Al 18' contatto Vecino-Bandinelli in area nerazzurra, ma troppo poco per un rigore e troppo poco per suggerire una review. Al 54' giusto il giallo per Vecino che ferma Asllani al limite.

Ok i gol dell'Empoli: non c'è fallo su Vecino all'inizio dell'azione sull'1-1 e sul 1-2 Dimarco tiene in gioco Cutrone. Subito dopo, generosa punizione al limite concessa all'Inter, con tanto di ammonizione a Romagnoli: nel primo tempo non avrebbe fischiato neanche fallo. All'84' rischia Marchizza che strattona Lautaro in area: episodio non da VAR, ma dubbio. Annullato infine il 3-2 di Sanchez: fuorigioco netto del cileno dopo il colpo di testa di Dzeko. Tutto liscio nei supplementari".

In generale il giudizio che viene dato a Sacchi dal quotidiano è negativo con il voto di 5,5: non tanto per la topica sul mani non punibile di Dumfries, ma perché utilizza un metro poco coerente nel corso dei 120 minuti. Un paio di fischi proprio non convincono.